lunedì 7 novembre 2022

U15 ECCELLENZA: GGS BASKETBALL PROJECT - CUS TORINO 62-57

Parziali: 16-14, 28-21, 48-40

GGS BASKETBALL PROJECT: Barra 2, Bernardi 2, Bertaina 12, Condur, Di Meo 13, Ficetti 12, Inaudi, Massa, Mattio 2, Perlo, Picollo 4, Vergnaghi 15. All.: Di Meo - Nicola.

Partita strana quella giocata dai ragazzi del progetto GGS contro la temibile squadra del Cus Torino. La pressione per l’importanza della gara era evidente e i ragazzi dei coach Di Meo e Nicola hanno cominciato molto contratti ed hanno commesso molti errori, sia in attacco che in difesa, con troppe scelte individuali e poche di squadra. Questo ha consentito alla compagine torinese di rimanere pericolosamente a contatto fino alla fine.
Nei primi due quarti di gioco le difese hanno prevalso sugli attacchi e, solo grazie alle conclusioni dalla lunga distanza di Di Meo e Bertaina e ai canestri in area di Vergnaghi, la squadra GGS è riuscita a chiudere il primo tempo avanti, sul 28-21.
Nel terzo periodo i padroni di casa sono riusciti a servire Ficetti con maggiore continuità sotto le plance, ma i troppi errori in difesa hanno consentito ai torinesi di chiudere a -8.
Nel quarto periodo GGS sembra controllare la gara, ma una serie di canestri da 3 punti riavvicinano pericolosamente Cus Torino.
GGS gioca bene gli ultimi possessi e riesce a portare a casa i preziosi 2 punti.
«Ci sono ancora molti aspetti, sia tecnici che di approccio alla gara, su cui il gruppo GGS deve lavorare con grande attenzione, ma il potenziale è sicuramente molto elevato» dichiarano i coach al termine della partita.

Prossimo incontro: domenica 13/11/2022 ore 16.00, GGS BASKETBALL PROJECT – Vado (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO (CN)).


Nessun commento:

Posta un commento