lunedì 21 novembre 2022

U14 SILVER: ALBA - CIRIANNI DECORAZIONI GATORS 55-59

Parziali: 12-11, 15-16, 14-13, 14-19

CIRIANNI DECORAZIONI Gators: Botta C. 14, Botta A., Abello 8, Bossati 2, Marchisio 2, Mosso 10, Fresia 9, Ruffino, Iacuzzi 10, Trentanelli 1, Barbero 3, Cirianni. All.: Racca. Ass.: Marengo.

Alba: Arandi 12, Osson 16, Bartocci 16, Taricco 2, Vogheri 4, Imbimbo 1, Battaglio 2, Esposito 2, Revello, Ricciardi, Bongiovanni, Morando. All. Alfero. 

Partita infrasettimanale (14/11) per la formazione del duo Racca~Marengo chiamata a confermare quanto di buono visto la domenica precedente contro Mondovì. L'avversario di turno è la temibile Alba che tanto aveva "fatto male" nelle due sfide della scorsa stagione: svantaggio in doppia cifra in entrambe le occasioni.
La partita comincia in salita fin dal riscaldamento quando uno stoico Botta A. deve dare forfè a causa di un infortunio recente che continua a provocargli dolore.
La tensione e il nervosismo regnano sovrani nei primi 20 min di gioco: conclusioni affrettate, una difesa lasciva e poco gioco di squadra, nonostante la coppia Ruffino~Cirianni che, entrati in campo con la massima concentrazione, catturano molti rimbalzi soprattutto in attacco provando a dare una sferzata alla partita.
Bossati-Abello-Marchisio, grazie le loro giocate d'energia e classe, tengono attaccati gli alligatori alla gara aiutati da un ottimo Barbero, sfortunato al tiro ma con un ottima propensione al gioco di squadra. Il buon lavoro corale permette di andare "negli spogliatoi" in perfetta parità.
I coaches provano a fare giocare tutti i giocatori disponibili, perché sanno che tutti, da inizio stagione, si stanno impegnando davvero molto. Questa partita è il miglior momento per prendersi le giuste soddisfazioni.
I Gators, più sereni e consci delle loro abilità, cominciano a macinare buone giocate di squadra. La difesa, capitanata da "Bomber" Iacuzzi e "Mox" Mosso, recupera tanti palloni servendo un più concentrato "Cri" Botta che, con giocate di puro talento, capitalizza mettendo a referto punti pensanti.
L'ultimo quarto è per cuori forti: gli alligatori sono sotto di tre punti a qualche minuto dalla fine quando il più giovane della compagine bianco/verde, Fresia, mette una bomba dopo un ottima circolazione di palla iniziata da Trentanelli. L'inaspettata parità spezza il morale della compagine albese e galvanizza i Gators che, macinando sempre più buon gioco, muovono la palla e trovano ottime soluzioni facendo finire la partita 55-59.
« Aldilà del mero risultato, si è visto ciò che speravamo sin dall'inizio, ovvero una vera e propria prova corale di carattere da parte della squadra. L'urlo "INSIEME" gridato sul finale è un emozione per noi allenatori che vale più di una vittoria» queste le parole dei coach post partita. orgogliosi della reazione avuta nel momento di difficoltà.

Prossimo incontro: domenica 27/11/2022 ore 11.15, CIRIANNI DECORAZIONI Gators - Ceva (Pala Ferrua - C.so Roma, 70 - SAVIGLIANO (CN)).


Nessun commento:

Posta un commento