lunedì 20 febbraio 2023

ALLIEVI: PANCALIERI - GATORS 59-62

Gators: Culasso 8, Varallo 34, Zecca 8, Fina, Scardina, Sogno 5, Carignano 5, Pistone 2. All.: Sabatino

Pancalieri : Corsello 12, Guerci 8, Cane 4, Patruno 2, Cioffi, Kunar, Rollé 6, Raso 6, Bernero 10, Chiattone 8, Arosio 1, Vergnano. All.: Tucci

A Pancalieri gli Allievi, guidati in via eccezionale da coach Sabatino, centrano un'importante vittoria su un campo per niente facile e in formazione rimaneggiata.
Dopo un primo quarto di gara dinamico, con capovolgimenti continui del punteggio e belle giocate in transizione da entrambe le parti, nel secondo periodo la squadra di casa approfitta di un vistoso calo fisico dei biancoverdi che lasciano campo aperto a facili canestri. Alla pausa lunga il punteggio è di 37 a 31 per Pancalieri.
Alla ripresa la zona 3-2 ordinata da coach Sabatino fa abbassare decisamente il ritmo per consentire più ripresa e arginare in qualche maniera gli uno contro uno degli avversari che, troppo spesso, arrivavano al ferro. Ma nonostante questo le lunghezze da recuperare sono sempre 6 (53-47) e il solo Varallo (34) non basta per concretizzare la rimonta.
Ci pensano gli avversari che, nell'ultima frazione, si inceppano in attacco dando la possibilità ai biancoverdi di pareggiare e, successivamente, di portarsi in vantaggio grazie alle incursioni di Varallo che si erge a trascinatore della squadra segnando 13 dei 16 punti di squadra nell'ultimo quarto.
Qualche apprensione sul finale per mantenere il vantaggio causa i tanti errori ai liberi e numerose palle perse che gli avversari non concretizzano in canestri; così alla fine i ragazzi possono festeggiare per la vittoria che conferma al comando della classifica del proprio raggruppamento.

Nessun commento:

Posta un commento