lunedì 27 febbraio 2023

U14 F: AREA PRO - CIRIANNI DECORAZIONI LADY GATORS 32-54

Parziali: 7-10, 10-13, 5-18, 10-13

CIRIANNI DECORAZIONI Lady Gators : Gitto 1, Marchisio 4, Tuninetti 8, Spertino 14, Chiapello 2, Torello Pichetto, Gianoglio, Fea, Casasole 9, Conti 16, Dotta. All.: Sabatino

Area Pro: Baldissera, Schifano 8, D'Agostino 1, Petrachi 4, Rizzo 1, Berta 8, Calvetto 7, Andrenetto, Malacarne 1. All.: Treccarichi

Ritornano al successo le ladies under14 che, nell'ultima gara valevole per il girone di qualificazione, si impongono a Rivalta contro Area Pro, sistemandosi al quarto posto del proprio raggruppamento.
Gara che, almeno nella sua fase iniziale, è stata piuttosto sporca con continui errori da entrambe le parti. La buona vena di Spertino (14) tiene le alligatrici  avanti nel punteggio che alla pausa lunga è di 17 a 23 per le viaggianti.
Alla ripresa le ladies, nonostante la zona imposta dal coach avversario, trovano campo aperto e punti facili con Conti(16), inesorabile a recuperare palloni dalle mani delle palleggiatrici avversarie, e Tuninetti (8) a farle da spalla con le sue folate. Il parziale del terzo quarto (18 a 5) spegne quasi del tutto le speranze delle torinesi che nell'ultimo quarto non trovano più la forza di reagire.
Da segnalare il primo canestro del campionato di Alice Gitto, festeggiato come una vittoria dalle compagne in panchina, a riprova del grande affiatamento che questo gruppo sa esprimere al di là di ogni implicazione tecnica e sportiva.
Infine in grandissimo in bocca al lupo da parte di tutta la squadra e della società ad Eleonora Casasole che ha giocato la sua ultima gara con le compagne biancoverdi, ed ora passerà in prestito alla Polismile di Torino per giocare la seconda fase per puntare al titolo regionale.

Nessun commento:

Posta un commento