lunedì 20 febbraio 2023

U12 CSI: FARIGLIANO - GATORS SAVI 37-77

Gators Savigliano: Ambrogio 6, Barra 18, Brunetti 2, Casasole 6, Correndo 4, Rimonda 8, Rosso 14, Sordella 16. All.: Toselli

Farigliano: Cerato 12, Galleano 4, Musso 12, Novarese 2, Occelli, Pecchenino 3, Reineri 1, Tedesco, Viara 2. All.: Bolgioni

Domenica 19 febbraio, la sveglia è suonata prestissimo, infatti si gioca il match di ritorno Under12 tra la capoclassifica Farigliano e i Gators Savigliano che inseguono a due punti. I Gators si presentano in soli 8 atleti, causa alcune defezioni dell'ultimo minuto, ma la voglia di giocare è tanta e il quintetto scelto da coach Toselli inizia nel migliore dei modi. Sordella guida ad alta velocità l'offensiva Gators, Barra si procura ottime occasioni di tiro e Casasole domina nel pitturato conquistando una marea di rimbalzi. Gli alligatori si portano subito in vantaggio, l'attacco fa girare in maniera efficace il pallone e si trovano facili conclusioni a canestro. I padroni di casa non demordono e lottano su ogni pallone, ma anche nel secondo quarto Brunetti e compagni non lasciano scampo agli avversari.
Nel terzo e ultimo quarto Ambrogio trova delle ottime giocate vicino al canestro, Rosso colpisce ripetutamente con la sua specialità: il contropiede. Correndo fa giocare bene i suoi in fase offensiva. Si arriva alle battute finali con gli alligatori in netto vantaggio, una bella vittoria di squadra.
«Sono molto contento della prestazione dei ragazzi, commenta il coach, oggi volevamo una rivincita dopo la sconfitta casalinga, contro un ottimo avversario. Siamo scesi in campo determinati e migliorati rispetto all'andata. Un applauso ai nostri per la voglia e la partecipazione che ci mettono sempre in settimana durante gli allenamenti. Ora ci godiamo il primo posto, in attesa della fine del campionato con ancora tre partite da giocare». 

Prossimo incontro: giovedì 23/02/2023, Gators West Coast - Gators Savigliano (Palestra Scuole Medie, Via Martiri della Libertà 10, MORETTA (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento