lunedì 13 febbraio 2023

U17 GOLD: GGS BASKETBALL PROJECT - CUNEO 59-49

Parziali: 20-18, 8-13, 16-6, 15-12

GGS Basketball Project: Picollo, Ruffinatto, Inaudi 2, Di Meo 21, Ficetti 2, Massa, Bertaina 7, Vergnaghi 21, Barra 4, Condur, Giordano, Bernardi 2. All.: Nicola–Ass.: Di Meo

Cuneo: Ceban 9, Bossalasco 23, Bedino 2, Carpensano, Delogu, Reci, Bodino 11, Putortì, Rinaudo 2, Peruzzi, Armando 2, Torelli. All.: Caroni-Ass.: Menardi

Altra partita a Cuneo, altra partita di fondamentale importanza per la classifica e per essere tra le prime 4 formazioni che avranno accesso alla fase TOP del campionato. L’andata aveva lasciato un po’ di amaro in bocca tra le fila del GGS, per l’epilogo negativo di pochi punti.
Questa volta l’inizio gara è all’insegna del massimo equilibrio: il trio Vergnaghi–Di Meo–Bertaina colpisce da sotto e da fuori in modo costante per i GGS, mentre Cuneo affida molte delle sue chance alla buonissima vena di Bossolasco (23 punti per lui alla fine) e allo strapotere fisico di Ceban, che in mezzo al pitturato riesce sempre a districarsi bene per concludere a canestro. Barra entra per dare minuti di fiato a Ficetti ancora alla ricerca della migliore condizione, dopo la distorsione rimediata la settimana scorsa, ma fondamentali saranno Bernardi, che sotto canestro sarà il più reattivo nell’aiutare i compagni nelle penetrazioni e a prendersi quei rimbalzi che danno ossigeno alla squadra, e Massa, che nei minuti a disposizione dà velocità e passaggi smarcanti per comodi appoggi in area. Dopo l’intervallo lungo, si riparte sul +3 esterno, ma Inaudi decide di mettere la museruola all’ottimo Ceban e per quest’ultimo la partita finisce qui: il numero 3 del GGS si incolla al gigante cuneese e non gli permette più di andare a referto, diventando il suo “francobollo personale” che il coach farà seguire anche sul cubo dei cambi. La partita ha una svolta: per Cuneo segnano solo più Bossolasco e Bodino (anche per lui una buona gara), mentre Di Meo e Vergnaghi continuano a scorrazzare in lungo e in largo, aiutati nel lavoro sporco da Condur e Picollo. La partita fila liscia fino al + 10 finale che, oltre a consegnare i due punti ai giovani GGS, consente di ribaltare anche la differenza canestri a proprio favore, che in caso di arrivo a pari punti potrebbe aiutare per una posizione migliore.

Prossimo incontro: domenica 19/02/2023 ore 14.45, Fossano - GGS BASKETBALL PROJECT (Palazzetto dello Sport - Via Cherasco, 7 - FOSSANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento