lunedì 13 febbraio 2023

U13 SILVER: FOSSANO - GATORS 2011 59-44

Parziali: 17-6, 16-14, 18-12, 8-12

Gators 2011: Brunetti, Casasole 3, Barra 12, Montagnana, Rosso 4, Fresia 4, Correndo 8, Ambrogio 9, Culasso 3. All.: Toselli 

 Fossano: Grossardi, Tealdi 3, Cracin 4, Bonacossa 18, Palazzolo, Lawson, Chirra 2, Operto 4, Busso 15, Terzaghi 7, Gonella 1, Busso. All.: Manassero - Castellano

Si è disputato il match di ritorno U13 silver tra i padroni di casa dell'Acaja Fossano e i Gators Savigliano. Match che vale il primo posto nel girone, all'andata l'avevano spuntata i più giovani Gators, dopo 40 minuti di battaglia vera. Gli Alligatori si presentano con assenze importanti dovute a infortuni e ad altri impegni.
L'avvio di match è tutto di marca Fossanese, la difesa Gators non riesce ad arginare le incursioni in area del bravo Bonacossa, mentre in attacco i tiri di Brunetti e compagni sono troppo imprecisi.
Nel secondo quarto gli Alligatori reagiscono e cominciano a fare il loro gioco, Rosso colpisce in contropiede, mentre Ambrogio e Culasso realizzano da distanza ravvicinata. Si va al riposto con Fossano avanti 33 a 20 e la partita sembra riaperta.
Nel terzo quarto non bastano le belle giocate di Barra e i tanti rimbalzi catturati da un combattivo Casasole: Fossano mette ancora punti di vantaggio tra le due formazioni.
Nell'ultimo quarto i Gators non mollano con Fresia a recuperare palloni, anche se la situazione falli in casa Gators diventa pesante e Correndo deve lasciare il campo.
Fossano si aggiudica meritatamente il match e, grazie alla differenza canestri, conquista anche il primo posto in classifica.
«Per noi oggi non era una partita facile, commenta lo staff. Troppe le assenze importanti per giocarci alla pari questo match, siamo contenti per i giocatori scesi in campo che hanno lottato e hanno provato in tutti i modi a contrastare i forti avversari. Chiudiamo in seconda posizione il girone e ci qualifichiamo alla seconda fase Top, un ottimo risultato, visto che partecipiamo al campionato con tutti ragazzi sotto annata. Adesso un turno di riposo in vista del nuovo calendario della seconda fase che ci vedrà giocare per il titolo Under 13 con le migliori squadre del Piemonte».

Nessun commento:

Posta un commento