lunedì 27 febbraio 2023

RAGAZZI CSI: GATORS SAVIGLIANO - CENTALLO 48-45

Parziali: 12-9, 16-10, 9-18, 11-8

Gators Savigliano: Allemandi, Barbero 14, Bergese, Cirianni 2, Foti, Ferrero 4, Grezda 7, Marchisio 3, Mosso 4, Ruffino, Trentanelli 13. All.: Toselli - Scibetta 

Centallo: Grumeza, Alladio, Lamberti 17, Tardivo 15, Marchidan, Afrani 6, Mandrile 1, Gandini, Tallone 3, Calandri 2, Olivero, Kini. All.: Rulfi - Riva

Mercoledì 22 febbraio si è giocato il match di ritorno del campionato Ragazzi.
I Centallesi occupano il primo posto in classifica ma i Gators seguono a distanza di due punti, al secondo posto. All'andata si era imposta la formazione dell'Acaja dopo un match molto combattuto, ora i Gators sono a caccia della rivincita.
Nel primo quarto i biancoverdi giocano un'ottima pallacanestro, Barbero è in verve ben supportato dalla fisicità di Grezda e Ferrero.
Nel secondo quarto si scatena Trentanelli che infila due bombe consecutive portando avanti i suoi di 9 lunghezze alla sirena di metà partita.
Al rientro dalla pausa gli Alligatori subiscono l'aggressività difensiva degli ospiti, Foti e Allemandi provano a reagire, supportati da Cirianni e Ruffino sotto i tabelloni. A fine terzo quarto Centallo agguanta il pareggio e mette la testa avanti per tutto il quarto periodo. Gli Alligatori però non mollano la presa e rimangono agganciati al match. Negli ultimi minuti sono il solito Trentanelli e un preciso Mosso a risolvere la partita.
«Non era facile, Centallo è squadra ben attrezzata e ha dominato il campionato fino ad oggi. Commenta lo staff. Per noi una bella partita dove abbiamo stretto i denti in difesa mentre in attacco siamo stati bravi a cercare i vantaggi con passaggi e gioco senza palla. Da segnalare l'ottima partita di Barbero che non si vedeva così incisivo da un po' e la grande prestazione offensiva di un brillante Trentanelli. Mosso è stato determinante in difesa sul forte avversario Lamberti. Un applauso anche ai 2010 come Bergese, che anche se più piccolini sono sempre pronti a dar man forte ai compagni. Ci godiamo la vittoria, anche se Centallo rimane capoclassifica per differenza canestri, in attesa del termine del campionato e di capire come saranno i playoff per il titolo». 

 Prossimo incontro: domenica 05/03/2023 ore 17.00, Cairo Montenotte – Gators  Savigliano (Palazzetto dello Sport - Via della Repubblica - CAIRO MONTENOTTE (SV)).

Nessun commento:

Posta un commento