lunedì 6 febbraio 2023

U14 SILVER: AB SAVIGLIANO - CIRIANNI DECORAZIONI GATORS 22-91

Parziali: 11-16, 13-40, 15-71

CIRIANNI DECORAZIONI Gators: Marchisio 2, Mosso 7, Trentanelli 13, Botta A. 14, Botta C. 14, Barbero 2, Fresia 4, Iacuzzi 8, Ruffino 7, Cirianni 3, Abello 5, Bossati 12. All.: Marengo, Ass.: Racca

AB Savigliano: Arese, Rinaldi 2, Beccaria 5, Ambrosino 5, Sogno 2, Giletta, Corradini 8, Zavoreti, Gyergi. All.: Fiorito

Il derby è sempre molto sentito e i ragazzi dell’U14 non fanno eccezione.
Nonostante la differenza tra le due compagini sia netta, i bianco-verdi ci mettono tutto il primo periodo ad entrare nel match: poco attenti e per nulla aggressivi in difesa lasciano che i padroni di casa giochino un onorevole primo periodo segnando la metà dei loro punti in questo quarto.
Dal secondo periodo però la musica cambia radicalmente e i Gators prendono in mano il pallino del gioco: la difesa è alta e attenta e la palla in attacco viaggia a mille. I ragazzi si cercano e si trovano alla perfezione, vanno a canestro con continuità senza che i padroni di casa riescano ad opporre alcuna resistenza.
Il secondo e il terzo periodo sono da manuale: si concedono solo 4 punti ai padroni di casa (2 per quarto) a fronte dei 55 segnati.
L’ultimo quarto va via in scioltezza: i Gators non abbassano la guardia e continuano a concedere molto poco agli avversari. Tanti i ragazzi in doppia cifra per una buona distribuzione delle conclusioni a canestro e con l’iscrizione a referto di tutto il roster.
«Abbiamo regalato un quarto intero ai nostri avversari e questo non va bene. Siamo però stati molto bravi a riprendere la concentrazione giusta e a non concedere più nulla per il resto del match. Siamo molto soddisfatti della crescita tecnica e tattica che i nostri ragazzi stanno facendo. Domani concluderemo la regular season con una difficile partita casalinga contro Saluzzo: poi una piccola pausa e saremo pronti per affrontare una ben più impegnativa seconda fase dove le difficoltà aumenteranno e ci confronteremo con squadre di rango sempre superiore. Questo ci darà nuovi stimoli in allenamento per migliorare sotto tutti i ponti di vista» il commento soddisfatto di Racca e Marengo alla fine del derby.

Prossimo incontro: lunedì 06/02/2023 ore 18.30, CIRIANNI DECORAZIONI Gators – Saluzzo (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti,  9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento