lunedì 13 febbraio 2023

U14 F: CIRIANNI DECORAZIONI LADY GATORS - MONCALIERI 57-67

Parziali: 18-19, 10-28, 17-6, 12-14

Domenica mattina le Lady Gators guidate da coach Sabatino affrontano la seconda della classe, Moncalieri, per un altro stimolante impegno dopo quello di mercoledì contro Polismile.
La gara si preannuncia combattuta, complice anche l'assenza tra la fila di casa di Casasole, impegnata in questa circostanza nel week end "Academy" a Valenza in un raduno con le migliori giocatrici classe 2008/2009del nord Italia.
Le premesse non sono disattese e le due squadre in campo iniziano a battagliare colpo su colpo in un primo quarto di grandissimo equilibrio con un gioco spumeggiante da entrambe le parti: Conti (20) e Tuninetti (15) fanno la voce grossa per le alligatrici rispondendo alla maggiore varietà di soluzioni che invece le viaggianti possono vantare; il quarto si chiude 18 - 19.
Nel secondo quarto la differenza la fanno le rotazioni più ampie ed efficaci delle ospiti, mentre la stanchezza prevale nelle biancoverdi che non riescono a transitare con efficacia in difesa lasciando ampi spazi per facili conclusioni alle avversarie. Alla pausa lunga si giunge ad uno sconfortante -19.
Alla ripresa, dopo aver usato tutto il tempo a disposizione per riprendere fiato, le padrone di casa iniziano una imperiosa rimonta che le porta a pochi punti di svantaggio; in questo frangente si accendono anche le polveri di Spertino (14), che aveva pregiudicato la sua prima parte di gara gravandosi di falli. Sul meno 8 (45-53) ad inizio ultimo quarto la partita è riaperta e la Lady Gators sono cariche per ribaltare il risultato. Le avversarie, grazie alla maggiore freschezza, riescono alla lunga a mantenersi il vantaggio e portano a casa una meritata vittoria.
«Le Lady Gators , al di là del risultato, hanno dato prova di grande capacità agonistica e, soprattutto, hanno divertito entusiasmando il pubblico che ha avuto la fortuna di assistere a questa bellissima partita» commenta soddisfatto coach Sabatino.

Nessun commento:

Posta un commento