lunedì 13 febbraio 2023

RAGAZZI CSI: SALUZZO - ALPICAR GATORS WEST COAST 33-46

ALPICAR Gators West Coast: Demarchi, Bossati I. 12, De Lillas, Giuliano, Senestro 2, Sarcone 2, Airaudo A. 19, Bossati L. 2, Mellano 5, Airaudo S. 4, Olivero. All.: Nicola

Saluzzo: Borghino 5, Bilardo 12, Bonatesta, Masera, Kodra 2, Battisti, Testa, Rollè 2, Valrivi 4, Raimonda 2, Garello 2, Elichbyly 4. All.: Spinella

A Saluzzo si gioca, giovedì 9 febbraio, una bella gara tra due squadre quasi appaiate nei piani medio alti della classifica: Alpicar Gators West Coast e Saluzzo.
I Gators pescano tra i giovani 2011 alcuni compagni per completare la squadra e iniziano con il piglio giusto la prima frazione: concentrati in difesa, veloci nel contropiede in attacco, propensi a passarsi spesso la palla. La voce grossa, come al solito, inizia a farla la coppia di bomber Bossati I. e Airaudo A., quest'ultimo verso dominatore nell’area, anche se condisce la sua prestazione con tanti errori di sufficienza; Mellano spara una bomba e anche Sarcone e Senestro sono presenti e pronti a scriversi a referto.
Dopo un primo quarto completamente in favore dei biancoverdi fa seguito un secondo quarto in cui le forze si equivalgono e durante il quale sembra che i saluzzesi abbiano preso le misure agli avversari. Si registrano anche alcuni piccoli problemi di falli per Airaudo e Mellano, ma gli innesti dei “freschi” Bossati L. e Airaudo S. non fanno per nulla rimpiangere i compagni costretti a lunghi momenti in panchina.
Dopo l’intervallo lungo si assiste in pratica ad un remake dei primi due quarti: prima una frazione in cui i Gators sono bravi a non concedere canestri semplici e a servire i compagni più liberi nelle fasi di attacco. Ottima, in questo frangente, la difesa di Giuliano sul 49 avversario. De Lillas è brava a recuperare rimbalzi in attacco, Demarchi affianca bene i piccoli play nel portare la palla in attacco il più velocemente possibile; Olivero limita le guardie saluzzesi che segneranno con il contagocce.
«Buona gara; sentivamo molto la partita per il fatto che all’andata avevamo vinto di un solo punto; siamo stati attenti a non distrarci troppo e a usare le armi a nostra disposizione» chiosa il coach a fine partita.

Nessun commento:

Posta un commento