lunedì 13 febbraio 2023

U14 F: CIRIANNI DECORAZIONI LADY GATORS - POLISMILE 54-66

Parziale: 11-21, 16-16, 13-13, 14-17

CIRIANNI DECORAZIONI  Lady Gators: Marchisio 4, Tuninetti 9, Rolfo, Spertino 9, Torello 2, Casasole 9, Conti 15, Chiapello 6, Dotta. All.: Sabatino

Polismile : Calvi, Malavasi, Chiaraviglio 26, Fratamico 18, Brena, Corrarello, Tambelli, Franzino 7, Andretta, Muraru 6, Goffi 8. All.: Salvemini

Nel posticipo di mercoledì, valido per la quarta giornata del girone di ritorno, le Lady Gators hanno ospitato a Cavallermaggiore la capolista Polismile di Torino.
«Senza dubbio si può parlare della migliore prestazione stagionale di squadra. Le ragazze sono riuscite a restare in gara contro le più quotate torinesi, giocando per larghi tratti alla pari» commenta soddisfatto coach Sabatino.
L'avvio, nonostante sia più che convincente con Spertino (9), Tuninetti (9) e Marchisio (4) a violare il canestro avversario, è condizionato dal rebus difensivo rappresentato dalla coppia Fratamico-Goffi che con le loro giocate trovano sempre la via della retina. Sistemata la difesa, la partita diventa più equilibrata ed avvincente, risultando molto piacevole per il numeroso pubblico presente. È in questa fase che sale in cattedra Conti (15) protagonista assoluto del match: prorompente in attacco, una roccia in difesa e dominante a rimbalzo. Anche Casasole (9) e Chiapello (6) dopo un avvio in sordina, iniziano ad entrare in partita a sostegno delle compagne che così restano attaccate alla gara non andando mai sotto la doppia cifra di svantaggio. Alla fine le torinesi riescono a portare meritatamente a casa  la posta in palio, ma ad esultare di più sono le bianco verdi che "vincono" moralmente per aver giocato una partita di grande intensità e maturità.

Prossimo incontro: domenica 12/02/2023 ore 11.15, CIRIANNI DECORAZIONI  Lady Gators – Moncalieri (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento