lunedì 6 febbraio 2023

U13 GOLD: MONCALIERI - AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS 60-44

Parziali: 11-11, 16-12, 16-11, 17-12

AUTORIPARAZIONE PANERO Gators: Ferrero 2, Biga, Magliano 3, Birolo 2, Foti 1, Fresia 14, Abello 9, Amato 7, Grezda 4, Allemandi. All.: Toselli

Moncalieri: Parise 16; Battaggia, Musso 17, Biondi 2, Mayfield 11, Zanardi 2, Virgilio 2, Paverini 6, Mancini, Manfredi, Valinotti, Fail Fadel 4. All.: Sciannimanico

 Sabato 4 febbraio i Gators sono ospiti di Moncalieri. Entrambe le formazioni sono già qualificate alla fase Top del campionato Under13 Gold, dove le migliori 16 squadre del Piemonte si giocheranno il titolo. All'andata i Gators si imposero sul Moncalieri per uno scarto di 4 punti, con una partita molto combattuta. Questa volta il primo quarto è giocato alla pari: Parise e Mayfield insaccano da tre punti, per i Gators rispondono Fresia e Abello con ottime giocate con la palla.
Nel secondo quarto Abello e Grezda sono già carichi di falli, ne approfitta Moncalieri per prendere un leggero vantaggio.
Nel terzo quarto i padroni di casa sembrano scappare nel punteggio, ma gli alligatori rimangono con caparbietà agganciati al match e iniziano l'ultimo periodo sotto di una decina di punti. Purtroppo alcune pedine fondamentali devono abbandonare il campo per raggiunta quota 5 falli e la rimonta non può essere completata.
«E' stata una giornata storta, commenta lo staff. Abbiamo iniziato con molti errori su facili conclusioni al ferro, poi la situazione falli ci ha penalizzato limitando i nostri lunghi Abello e Grezda. Una sconfitta utile, che deve stimolarci a migliorare, a tornare in palestra a lavorare sodo. Affronteremo nuovamente il Moncalieri nelle seconda fase e dovremmo farci trovare pronti se vorremo giocare alla pari».

Nessun commento:

Posta un commento