lunedì 13 febbraio 2023

CHIERI - VM SERVICE GATORS 62-79

Parziali 15-21, 30-41, 43-59

VM SERVICE Gators: Marengo 26, Valinotti 4, Cerutti 8, Alessio, Nicola S. 9, Nicola A. 24, Ghigo, Fissore 1, Varallo, Pistone, Perrone 2, Fantini 5. All.: Fabbri

Chieri: Virde, Bertoglio, Bergese, Barbero 15, La Fiosca, Ferrone 9, De Mita 8, Bianco, Ratto L 11, Ratto F 2, Borgiattino 5, Orsi 12. All.: Dabbene

Contro il fanalino di coda Chieri, i Gators fanno valere la maggiore caratura ed esperienza vincendo nella trasferta in terra torinese: per i biancoverdi si tratta del quarto successo consecutivo, arrivato al termine di una gara comunque combattuta e che ha visto più volte i padroni di casa tentare di recuperare lo svantaggio accumulato.
Nel primo quarto, il vantaggio aumenta costantemente dopo il primo break biancoverde: con il passare del tempo, i padroni di casa provano però a recuperare il gap con alcune azioni. Ci pensa però uno scatenato Andrea Nicola a tenere il ritmo a canestro, dando il via alla sua grande serata (24 punti e 6 tiri da 3).
Nel secondo quarto la musica non cambia, con i Gators che si appoggiano a Nico Marengo mentre coach Fabbri fa scendere in campo quasi tutti i giocatori arrivando fino al +15: poi nella seconda parte del parziale, un primo blackout inceppa l’attacco saviglianese che incappa anche in alcuni errori in difesa, consentendo a Chieri di avvicinarsi fino al -8.
Nell’intervallo lungo coach Fabbri riordina le idee, ma per diversi minuti nessuna delle due squadre riesce a trovare il canestro. Ci pensa ancora Andrea Nicola a sbloccare i suoi portando il vantaggio ospite fino al +20.
Un secondo blackout però, fa nuovamente avvicinare i chieresi che ci credono ancora e tentano di ridurre il gap. Con buone azioni i Gators rimangono sulla doppia cifra di vantaggio affidandosi ancora ai fratelli Nicola.
Nell’ultimo parziale, il lungo Marengo mette in cassaforte il risultato con alcuni canestri chiudendo il match con 26 punti personali. Arrivano così due punti importanti per la classifica, in vista delle ultime sette gare della regular season. Sette finali in cui i Gators cercheranno di raggiungere la miglior posizione possibile in classifica, a partire dal match casalingo di venerdì sera contro i Delfini.

Prossimo incontro: venerdì 17/02/2023 ore 21.15, VM SERVICE Gators - Bikuadro I Delfini Basket (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento