lunedì 27 febbraio 2023

U12 CSI: AUXILIUM CUNEO - GATORS RACCONIGI 22-42

Parziali: 4-9, 10-16, 15-25, 22-42

Auxilium Cuneo: Nikas 1, Alberti 2, Gaspri 5, Malfatti, Salemi, Lazarovici 10, Lopatriello 4, Vizzari. All.:Guglielmotto Vice All.: Barriera 

Gators Racconigi: Tribaudino 5, Danese G., Lanfranco, Casoria, Gastaldi 2, Cornaglia 7, Barbiero 14, Ferrero 14, Danese N., Spreafico, Lega, Vogliazzo. All.: Nasari - Ass. All.: Marengo 

Nel primo pomeriggio di sabato 25 febbraio, si sono sfidati presso il Palazzetto Don Bosco di Cuneo i giovanissimi Alligatori racconigesi e la formazione locale, l'Auxilium Cuneo. I Gators sono ben concentrati sin dal riscaldamento, volenterosi di dimostrare l'importante percorso di crescita messo in campo quest'anno con il primo (dopo anni di assenza) campionato giovanile di basket in città.
L'inizio di partita è contratto per entrambe le squadre, con i racconigesi che provano, e trovano, buone soluzioni ad esterno area ma sono sfortunati al tiro, in questo frangente si erge imperioso il fisico di "Big Man" Tribaudino che, aiutato da Lanfranco, cattura molti rimbalzi conditi con pregevoli chiusure al ferro. Cornaglia è una saetta e si fa trovare pronto per gli scarichi di un ottimo Nico Danese, che dimostra tutti i progressi fatti da inizio anno. Vogliazzo, penalizzato dai falli e centellinato da Coach Marengo, non si risparmia e, con una difesa sui forti esterni Gaspri e Lopatriello, si dimostra un fattore per la squadra. Un ritrovato Giona D., serve degli ottimi palloni ai compagni, liberando per il tiro un mai domo Gastaldi sempre aggressivo su ogni pallone.
Si va alla pausa lunga con i racconigesi avanti di sole 6 lunghezze, ma negli occhi un fuoco duro da spegnere, infatti si rientra in campo con una nuova verve positiva. Spreafico blocca le linee aeree alla compagine cuneese con due ottime stoppate, Lega dimostra le sue ottime doti di playmaker portando su palla e servendo i compagni. Casoria, non si lascia intimorire dal lungo avversario Lazarovici, rubandogli due volte il pallone e  rinfrancando la squadra. Con i Gators sul più dieci al trentesimo, il coach chiede ancora più concentrazione ai suoi per evitare il rientro avversario. Preso in parola, i due MVP di giornata, Ferrero e Barbiero si scateno, lasciando increduli gli avversari, trovano con costanza la via del canestro impedendo nello stesso tempo la realizzazione da parte della squadra avversaria. Finisce con una meritata vittoria, ma soprattutto con il regalo più grande per gli allenatori ed il numeroso e caloroso pubblico sostenitore, ovvero il sorriso dei ragazzi. «Vittoria voluta, sudata e meritata di questi ragazzi, che dimostra come i progressi del lavoro svolto in palestra, con armonia e serietà ripaghino» questo il commento del coach a fine gara.

Nessun commento:

Posta un commento