lunedì 27 febbraio 2023

RAGAZZI CSI: BRA – ALPICAR GATORS WEST COAST 42-53

Parziali: 14-11, 9-12, 8-12, 11-18

ALPICAR Gators West Coast:  DeMarchi 10 , Bossati I. 16, De Lillas, Giuliano 3, Senestro, Sarcone, Airaudo A. 11, Bossati L. 6, Granero,  Airaudo S. 4, Olivero  2. All.: Tesio 

Bra  : Grussu ,Doglia 6, Formisano 5, Ferrero , Bertello 2, Guerriero 1, Morgante, Giletta, Espinal 20, Patria 8. All.: Riccardi  

Domenica 26 febbraio, tra le mura ospiti di Bra, i West Coast affrontano la squadra locale per il campionato Ragazzi CSI.
Nonostante sulla carta non sembri una partita troppo difficile viste le posizioni in classifica, i ragazzi di coach Riccardi tirano fuori una prestazione ottima, sia in attacco che in difesa.
Parte subito forte il match con le squadre che si danno battaglia sotto canestro e con Espinal che sembra imprendibile. I Gators rispondono con Airaudo, padrone sotto canestro, e Bossati Senior che ribattono punto su punto alle incursioni dei padroni di casa.
La gara continua in equilibrio perfetto e si va al riposo lungo 23 pari.
Nel terzo quarto, una difesa più attenta e qualche flottaggio difensivo, limitano gli avversari che vanno a canestro solo 4 volte, mentre con Demarchi, Bossati junior e una super difesa di Sebastiano Airuaudo gli Alligatori riescono a mettere in cassaforte 12 punti che consentono loro di affrontare l'ultima frazione di gioco con un vantaggio di 4 punti.
Nell'ultimo quarto il vantaggio si incrementa ulteriormente: Bossati che segna anche una bomba, il gioco è più fluido, soprattutto in contropiede. I west Coast incrementano il vantaggio fino al 42-53 finale.
«Abbiamo fatto una buona gara, peccato per le molte occasioni sprecate sotto canestro» le parole del coach a fine partita.

Nessun commento:

Posta un commento