lunedì 6 febbraio 2023

RAGAZZI CSI: MONDOVI' - ALPICAR GATORS WEST COAST 25-66

Parziali 12-19, 5-16, 7-14, 1-17

ALPICAR  Gators West Coast: Bossati I. 20, Giuliano 3, Senestro 4, Sarcone 4, Airaudo A. 19, Bossati L. 8, Mellano 4, Airaudo S. 4, Olivero. All. Nicola.

Mondovì: Santana 4, Avico 12, Lepienne 2, Basso 3, Omorodion 4, Elfakraoui, Tarid, Preve, Sedda, Landoli, Borgna, Ricco. 

Sabato 4 febbraio 2023 si va a giocare a Mondovì con una formazione un po' rimaneggiata: infatti, vuoi per la contemporanea partita dei 2011 West a Cuneo per il campionato U12, vuoi per le assenze vare di alcuni tasselli per salute o impegni, ci si presenta con soli 7 effettivi delle annate giuste (2009-10) a cui vengono aggregati i due giovani Bossati junior e Airaudo Sebastiano, ormai avvezzi a giocare con il pallone 7.
I Gators partono subito forte: Bossati senior è di nuovo indiavolato e sbaglia meno delle precedenti uscite; Airaudo A. va valere tutti i suoi cm sotto canestro e anche Bossati junior sul finire del quarto mette la sua firma con 5 punti consecutivi. Memori però del parziale di 0-18 subito all’andata, il coach tiene sulla corda i suoi, stuzzicandone l’attenzione.
Nel secondo parziale si “tenta anche la carta” di Mellano playmaker per sfruttarne un po’ di più la resistenza agli urti dei monregalesi: ne scaturiscono così un po’ di contropiedi, un paio dei quali ben conclusi da Giuliano.
A metà tempo, la partita sembra quasi in cassaforte, ma i biancoverdi non mollano: Olivero è attento a non concedere ripartenze fulminee ai piccoli di casa, mentre riescono ad andare a canestro anche Senestro e Sarcone, entrambi con in pizzico di tenacia in più rispetto alle ultime uscite. Si torna a casa e ci si prepara subito ad una nuova gara infrasettimanale che sa di scontro diretto, giovedì a Saluzzo. 

Nessun commento:

Posta un commento