lunedì 27 febbraio 2023

U15 ECCELLENZA: SESTRI - GGS BASKETBALL PROJECT 66-84

Parziali: 14-22, 31-42, 51-68

GGS Basketball Project: Picollo 1, Ruffinatto 2, Inaudi 2, Di Meo 23, Ficetti 15, Massa, Bertaina 14, Vergnaghi 12, Mattio 3, Barra 10, Condur 2, Giordano. All: Di Meo - Nicola

I ragazzi della GGS vincono la trasferta a Genova contro una coriacea Basket Sestri.
Coach Di Meo e Nicola schierano come starting five Barra, Di Meo, Vergnaghi, Mattio e Ficetti. E proprio quest’ultimo comincia la gara alla grande, con una serie di conclusioni al ferro che portano subito avanti GGS.
Ma la squadra ligure è molto aggressiva difensivamente e a metà del primo quarto comincia a mettere in difficoltà l’attacco piemontese, che perde un po’ troppi palloni e consente a Sestri di rientrare a -8.
Il secondo quarto è una copia esatta del primo: con GGS a condurre, ma continuando a perdere troppi palloni e Sestri ad inseguire, ma sempre pronta a rientrare. All’intervallo lungo GGS è a +11.
Nel terzo quarto, dopo una aver messo a posto le idee negli spogliatoi, GGS rientra più concreta e determinata: Di Meo e Bertaina segnano con continuità da fuori e da tre punti e Barra e Vergnaghi sono molto aggressivi sotto le plance.
Il divario tra le squadre si allarga ed arriva oltre le 20 lunghezze, per poi arrivare a +17 a fine terzo quarto. Coach Di Meo e Nicola schierano con ampi minutaggi l’intera rosa di giocatori a disposizione e tutti gli atleti, chiamati a scendere in campo, si fanno trovare pronti.

Nessun commento:

Posta un commento