lunedì 13 febbraio 2023

U15 GOLD: ABC SERVIZI GATORS – FRANZIN VAL NOCE 44–57

Parziali: 19-18, 23-32, 35-45

ABC SERVIZI Gators: Ambrogio 12, Vallero, Paonne 1, Bosio 4, Botta A., Graziano 4, Mosso 9, Iacuzzi 5, Crosetto 6. All.: Racca, Ass.: Marengo
Franzin Val Noce: Muzzupappa, Borsezio, Cordini 11, Amaddio, Colina, Fabi 14, Nusdeo, Mola 8, Badariotti 2, Falcone 17, Martina 2, Mitiddi. All.: Carbone

Per la quinta giornata del girone di ritorno arriva sul parquet amico la formazione di Franzin Val Noce, squadra di classifica medio alta. I Gators si presentano al cospetto degli avversari in formazione decisamente rimaneggiata a causa delle numerose assenze.
L’inizio è contratto e permette agli ospiti di allungare subito nel punteggio fino al 3-12 di metà periodo. Time-out della panchina di casa che cerca di mettere in pista i propri giocatori e l’effetto è immediato: i Gators tornano in campo con un piglio differente che frutta da subito diverse azioni rapide ed organizzate che portano i padroni di casa avanti di 1 al primo intervallo.
L’equilibrio si mantiene anche nella seconda frazione di gioco che vede le due squadre combattere ad armi pari fino a 3 minuti dall’intervallo lungo: a questo punto si spegne la luce per i biancoverdi che passano velocemente dal +1 al -9 all’intervallo lungo.
Nel secondo tempo gli Alligatori provano in più riprese a rientrare dello svantaggio accumulato senza però riuscire nell’intento. Ci provano fino alla sirena finale attaccando con grinta e forza di volontà ma il solco ormai è segnato e la vittoria sfugge un’altra volta.
«Sapevamo di non essere al meglio e questo sicuramente ha pesato sull’economia della gara. L’infortunio a Crosetto nel terzo periodo di gioco non ci ha di certo aiutato nell’intento di recuperare. Il problema non è stata tanto la fase offensiva quanto le disattenzioni continue che abbiamo in difesa: abbiamo concesso troppo e gli ospiti hanno segnato canestri facili senza fare alcuna fatica. Peccato perché per l’ennesima volta abbiamo dimostrato di valere questi palcoscenici ma continuano a sfuggirci i due punti» il commento dei coach.

Prossimo incontro: sabato 18/02/2023 ore 18.00, Grugliasco – ABC SERVIZI Gators (Palestra Levi - Viale Radich,  8 - GRUGLIASCO (TO)).

Nessun commento:

Posta un commento