martedì 7 febbraio 2023

LA DOMENICA DEL MINIBASKET GATORS

Altro fine settimana intenso per i bambini del minibasket a cui gli allenatori danno la possibilità di giocare e confrontarsi spesso con i pari età della provincia.

I più piccoli, i Pulcini, si sono ritrovati a Farigliano domenica mattina: tanti i giovanissimi alligatori da Savigliano, Cavallermaggiore, Racconigi, Marene e West Coast hanno risposto positivamente all'invito. Accompagnati da Claudia Raso e Alex Villois si sono cimentati sul parquet con gare a staffetta.

Salendo di categoria, gli Scoiattoli 2014/15 hanno proseguito nel loro percorso in campionato affrontando due formazioni di Cuneo. In trasferta nel capoluogo sono arrivati i Gators Savigliano guidati da Nicolò Marengo e i Gators di Racconigi guidati da Marco Nasari. Per loro partite 3 contro 3 di 6 tempi da 4 minuti ognuno. I bambini si sono divertiti tanto e hanno dimostrato dei buoni miglioramenti tecnici, sia individuali che di gruppo.

Miglioramenti anche per i più grandi Aquilotti 2012/13 che sono scesi in campo subito dopo gli Scoiattoli. Il gruppo Aquilotti 2013 era guidato da Marco Nasari mentre i 2012 erano in campo con coach Marengo che ha sostituito, per l'occasione, coach Sabatino. Sabatino era infatti impegnato nel primo derby delle Esordienti Lady Gators: derby vinto proprio dalle nostre ragazze.

Anche gli Aquilotti hanno affrontato i pari età di Cuneo dimostrando sul campo la continua crescita che stanno maturando in allenamento.

Tanto divertimento ma anche tanto gioco per tutti. 

Queste esperienze sono importanti per “rompere il ghiaccio” con il parquet. Per i bambini è importante finalizzare il lavoro svolto in allenamento con partite vere, contro avversari che non si conoscono. Questo è il motivo per cui gli istruttori cercano sempre occasioni come queste per far giocare i bambini. Mettersi alla prova con continuità ed impegno è importante per la crescita sportiva e personale dei giovani atleti ed è un obiettivo importante per la nostra società che cerca, a tutti i livelli, di dare occasione con continuità ai bambini e ai ragazzi di scendere sul parquet.

Come sempre un grazie alle famiglie che permettono ai bambini di partecipare numerosi e tifano con entusiasmo e fair play dagli spalti.

Nessun commento:

Posta un commento