lunedì 13 febbraio 2023

U14 SILVER: CIRIANNI DECORAZIONI GATORS - SALUZZO 50-45

Parziali: 11-9, 12-14, 16-9, 10-13

CIRIANNI DECORAZIONI Gators: Marchisio, Mosso 2, Trentanelli 2, Botta A. 26, Barbero, Fresia, Iacuzzi 4, Bossati, Ruffino, Cirianni, Abello 16. All.: Marengo, Ass.: Racca 

Saluzzo: Sorasio  R. 5, Coatoua, Balima 9, Mellano 4, Quaglia, Pitic 13, Sorasio R.F., Calabrese, Barbero 14,  Sandrone. All.: Rabbia. 

Ultima partita del Girone "Giallo" per gli Under14 targati Decorazioni Cirianni, il giorno dopo aver vinto il derby al Palaferrua, i giovani alligatori incontrano Saluzzo. I Gators devono fare a meno delle magie di Cri Botta che, a causa di due infortuni consecutivi è costretto col gesso: «a Cri vanno i nostri più grandi auguri per una pronta guarigione» è l'augurio dei coach Marengo e Racca a cui si unisce tutta la squadra.
Il primo quarto vede i giovani alligatori allungare con un positivo Mosso ed un Ale Botta in grande spolvero. Purtroppo delle disattenzioni concedono a Pitic e compagni di rimanere a contatto fino al pareggio 23-23 alla pausa lunga. Il duo Racca e Marengo cerca di spronare i biancoverdi al rientro in campo, l'ordine è: concretezza in difesa senza troppa frenesia in attacco. I giovani Gators colgono alla lettera le parole dei coach: Abello è immarcabile, Marchisio e Barbero dimostrano i progressi fatti in questi mesi difendendo strenuamente il canestro, Cirianni e Ruffino sostituiscono egregiamente Botta gravato dai falli, facendo concludere il periodo con gli alligatori sopra di 7 lunghezze. Complice la stanchezza, il quarto quarto è segnato da errori sia per la squadra di casa che per gli ospiti. Oltre il solito Botta, mattatore di serata, si fanno notare Trentanelli, Bossati e Fresia che, con difese attente e contropiedi ben sfruttati, riescono a mantenere il vantaggio di tre lunghezze per gli alligatori targati Decorazioni Cirianni. Negli ultimi istanti di gioco, dopo il tiro da tre di Balima che porta al pareggio, Iacuzzi mette il punto definitivo alla partita subendo un fallo sul rimbalzo con conseguente 2/2 dalla lunetta che sancisce la fine della gara col punteggio di 50-45.
«Siamo molto soddisfatti come staff tecnico, tutti i giocatori stanno dimostrando dei progressi enormi da inizio stagione, grazie ai quali otteniamo il secondo posto e la qualificazione alla fase top successiva. Questi ragazzi stanno ottenendo dei risultati grandiosi oltre che nel gioco, ma anche dal punto di vista umano: stanno maturando come individui e come gruppo» queste le parole dei coach.

Nessun commento:

Posta un commento