venerdì 19 maggio 2023

CHIERI - ABC SERVIZI LADY GATORS 68-52

Parziali: 16-15, 29-24, 47-38

ABC SERVIZI Lady Gators: Frattini 3, Marchisio 10, Raso 14, Nicola 7, Mellano 2, Porporato 3, Mondino 3, Iannuzzi 7. All.: Fabbri-Colonna-Botta

Chieri: Abbá 6, Bui 1, Paladino 5, Vallero 8, Quaglia 2, Cancian 13, Pecoraro 20, Bucci 1, Pomé 0, Quattrocolo 21, Vergnano 3, Limone 1. All.: Miano-Fumello

Si chiude la stagione sportiva per le Lady Gators Senior che, domenica 7 maggio sul difficile campo di Pino Torinese, hanno affrontato Chieri per la finale di Coppa Piemonte.
Il quintetto scelto d Fabbri, composto da Nicola, Raso, Iannuzzi, Marchisio e Porporato, scende in campo con il piglio giusto: buone le trame di gioco in attacco che consentono alle Lady di trovare la via del canestro abbastanza facilmente, prima con Raso e poi con Nicola con 4 punti consecutivi. Si arriva velocemente al 7 pari: a tripla di Mondino e i contropiedi di Marchisio tengono le biancoverdi a contatto con Chieri 16 a 15.
Il secondo quarto è sempre in equilibrio: prima Mellano, poi Iannuzzi e Frattini consentono alle Alligatrici di rimanere in gara. Nonostante i troppi tiri da soli sbagliati e la difficoltà nel marcare Cancian, le Lady non permettono alle avversarie di scappare.
Al ritorno in campo dopo la pausa lunga Chieri alza la pressione difensiva, le mani addosso si fanno sentire e le Lady soffrono, ma Raso con 10 punti e Mondino consentono di arginare Abbá con 2 triple e le penetrazioni di Pecorara. Quest'ultima, giocatrice, di un paio di categorie superiori, si dimostra la vera spina nel fianco delle Lady. A fine terzo periodo Chieri conduce il match 47 a 38.
Nell'ultimo periodo Chieri scappa con un parziale di 7 a 0 firmato da Quattrocolo e le Lady Gators reagiscono con un 5 a 0 a firma Iannuzzi, Porporato e Marchisio. Chieri risponde con un altro parziale, a questo punto decisivo, che poi amministra fino a fine partita vincendo 68 a 52 .

Nessun commento:

Posta un commento