lunedì 8 maggio 2023

U15 GOLD: GALLIATE - ABC SERVIZI GATORS 48-55

Parziali: 17-16, 29-37, 39-44

ABC SERVIZI Gators: Ambrogio 8, Iacuzzi 4, Crosetto 7, Paonne 12, Bosio 4, Chiarlo 17, Botta A 3, Graziano, Mosso S, Mosso G, Mellano. All.: Racca, Ass.: Marengo

Galliate: Ferrari 5, Colombo 6, Cerutti 7, Zunino, Turku 3, Zenzolo 3, Spinello, La Porta 4, Fall 6, Gasparini 8, Aniello 4, Airoldi 2. All.: Gallina

Ultima partita del girone di andata della fase Coppa Piemonte e 4° vittoria su 5 partite per i Gators che vanno ad espugnare il campo di Galliate.
Dopo il viaggio, forse intorpiditi dalle due ore di autostrada, i biancoverdi approcciano il match con un atteggiamento veramente blando: pronto intervento dello staff tecnico che chiama time out dopo solo due minuti di gioco per cercare di rispristinare la giusta attenzione e concentrazione per affrontare il match. Al rientro in campo i Gators sono un’altra squadra e cominciano a macinare gioco in attacco e a difendere forte recuperando diversi palloni.
Il primo periodo si dipana su binari di una sostanziale parità che vede prevalere i padroni di casa di una sola lunghezza dopo i primo 10’ di gioco.
Il secondo quarto è quello decisivo ai fini del risultato finale: i bianco-verdi alternano giocate in velocità ad azioni ragionate a difesa schierata che spesso e volentieri trovano il fondo della retina. Guidati da Chiarlo e Paonne straripanti in attacco e dalle giocate difensive di Iacuzzi e i fratelli Mosso si cerca di allungare nel punteggio arrivando a sfiorare la doppia cifra di vantaggio.
Il secondo tempo si gioca a viso aperto e i padroni di casa riescono a stare a galla grazie a ad una serie di bombe dalla lunga distanza che non permettono agli ospiti di scappare nel punteggio. La difesa biancoverde è molto attenta sulle penetrazioni dei locali che non riescono quasi mai ad arrivare al ferro.
Si arriva così all’ultimo periodo con 5 lunghezze di vantaggio e tanta voglia di portare a casa il risultato: così il gioco dei Gators è attento e ragionato come non mai e, nonostante il forcing dei locali per cercare di rientrare, si riesce a portare a casa il bottino pieno.
«Era importante darci delle risposte dopo la sconfitta della scorsa giornata: i ragazzi sono stati molto attenti e hanno giocato con una maturità superiore rispetto alle ultime uscite dimostrando una grande maturità. Hanno saputo affrontare la partita in modo ottimale accelerando quando ce n’era la possibilità e giocando con pazienza quando la difesa era schierata. Ora iniziamo il girone di ritorno cercando di giocare sempre con questa mentalità» commentano i Coach.

Prossimo incontro: giovedì 11/05/2023 ore 18.30, Valsesia – ABC SERVIZI Gators (Palazzetto dello Sport - Via Marconi, 34 - BORGOSESIA (VC)).

Nessun commento:

Posta un commento