lunedì 22 maggio 2023

U13 GOLD: AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS - UBC CHIERI 56-37

Parziali: 14-12, 14-8, 22-5, 6-12

AUTORIPARAZIONE PANERO Gators:Biga, Bergese, Panero 2, Birolo 1, Fresia 7, Abello 14, Mellano 4, Givo, Gredza 12, Sordella 6, Amato 10. All.: Toselli, Vice All.: Racca

Chieri: Sattolo 3, Cottino 2, Stella 8, Compagnoni 16, Moisa, Ongari, Leye, Tufuri, Romagnolo, Galvagno, Limone 8. All.: Masino

Tornano in campo gli U13 Gold, griffati Autoriparazione Panero, dopo la vittoria su BEA Chieri. Questa volta ospite al Pala Giolitti si affaccia l'ostica UBC Chieri ed i Gators sono chiamati a ripetere la positiva prestazione avuta una settimana fa per continuare a covare il sogno del passaggio di turno.
I padroni di casa sono molto concentrati, come notano i Coach già dal riscaldamento.
Grezda è un rebus difficilmente risolvibile per la compagine Chierese: solo nel primo quarto saranno suoi 10 dei 14 punti di squadra. Givo e Biga sono dei fattori nella metà campo difensiva: grazie alla loro presenza in campo i Gators riescono a recuperare svariati palloni, gestiti poi con intelligenza dall'ottimo playmaking Fresia e da uno scatenato Panero in contropiede. Mellano. con una maturità ed intelligenza non comuni per ragazzi della sua età, gioca una partita di sacrificio ben limitando il forte Compagnoni, oltre il lato difensivo si fa trovare pronto sugli scarichi di un ordinato Bergese.
Si va alla pausa lunga con i biancoverdi in vantaggio di 8 lunghezze e la partita ancora aperta.
Il duo Toselli-Racca tocca le corde giuste per stimolare i ragazzi al rientro in campo. Infatti grazie ad un immenso Abello, ad un redivivo Birolo e alle scorribande di Amato, piazzano nel terzo quarto il gap decisivo. Con un parziale di 22 a 5 la partita è di fatto chiusa.
L'ultimo quarto vede i giovani biancoverdi ben gestire il vantaggio accumulato con tutti gli effettivi protagonisti.
Nota di merito al giovane Sordella, che gioca una partita sontuosa con i compagni di un anno più grandi.
«Siamo molto soddisfatti di questa partita, al di là del risultato, i ragazzi hanno e stanno dimostrando tutto il loro valore e i loro progressi in questa seconda fase TOP. Ora testa alla prossima» questo il commento dei coach a fine gara. 

Prossimo incontro: lunedì 29/05/2023 ore 18.30, AUTORIPARAZIONE PANERO Gators - Saluzzo (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento