lunedì 8 maggio 2023

RAGAZZI CSI: GATORS - SALUZZO 48-46

Parziali: 9-12; 18-17; 37-33

Gators: Trentanelli 11, Ruffino, Bergese 3, Foti 10, Barbero 7, Allemandi, Cirianni 4, Abbà , Birolo, Marchisio 13, Magliano. All.: Racca

Saluzzo: Sandrone 16, Marlinut 4, Isaia 15, Lekaj, Grosso 6, Rolle 2, Masera 3, Zefi, Valrivi, Garello, De Luca, Galliano. All.: Spinella.

Missione compiuta: accesso alle final four Ragazzi CSI guadagnato a pieno merito!
Nella gara dei quarti di finale di ritorno, contro un’agguerrita Saluzzo, i giovani Alligatori sono stati bravi a stringere i denti e a portare a casa la vittoria del 2-0 che chiude la pratica.
Rispetto alla gara di andata dominata in lungo e in largo dai Gators, quella di ritorno è tutt’altra storia: Saluzzo si presenta sul parquet saviglianese con un roster differente e decisamente più prestante rispetto all’andata e il match è avvincente fin da subito.
Il primo periodo è appannaggio dei marchionali che non permettono a biancoverdi di imporre il loro gioco e mantengono il vantaggio per tutto il periodo chiudendo con 3 lunghezze avanti rispetto ai padroni di casa.
Nel secondo periodo gli Alligatori cercano di scrollarsi dal torpore del primo periodo e cominciano a macinare gioco ed a difendere forte: i risultati arrivano e si passa avanti nel punteggio seppur di un punto solamente.
Ma questo piccolo vantaggio non lascerà più casa Gators fino a fine match: nel terzo periodo si allunga fino al +10 con giocate in velocità e palloni rubati che consentono ai padroni di casa di allungare grazie ad un Foti scatenato e con Abbà attentissimo in difesa. Ma la gara è tutt’altro che finita e nell’ultimo periodo sono di nuovo i saluzzesi a rifarsi sotto grazie ad alcune amnesie difensive biancoverdi che consentono agli ospiti di riportarsi a ridosso nel punteggio. Quando mancano una manciata di secondi alla sirena finale i Gators sono 2 punti avanti ma gli ospiti hanno devono affrontare un viaggio in lunetta che potrebbe portare la partita ai supplementari: lo 0 su 2 condanna definitivamente i ragazzi del marchesato e apre le porte per la F4 ai Gators.
«Si doveva vincere e così è stato: ma che fatica! Loro si sono presentati qua con diversi ragazzi che all’andata non c’erano e ci hanno messo seriamente in difficoltà per tutta la partita. Onore ai nostri avversari che non hanno mai mollato, ma noi siamo stati bravi a stringere i denti e a crederci fino in fondo guadagnandoci un posto per le finals che si giocheranno qua a Savigliano il 27-28 maggio» commenta orgoglioso Coach Racca.

Prossimo incontro: Final Four Ragazzi CSI il 27-28 maggio (Palazzetto dello Sport  - Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO  (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento