lunedì 1 maggio 2023

U14 SILVER: CONDOVE - CIRIANNI DECORAZIONI GATORS 35-45

Parziali: 5-13, 12-12, 12-12, 6-8

DECORAZIONI CIRIANNI Gators: Mosso 6, Trentanelli 2, Botta C. 8, Botta A. 4, Barbero, Fresia, Iacuzzi 10, Bossati, Ruffino, Cirianni 2, Abello 13. All.: Marengo, Vice All.: Racca 

Condove: Odina 4, Croce, Racca 9, Papuc 2, Nechifor, Bertolini 8, Bruti, Pontillo, Carnino, De Luca 2, Milani, Capoccioni 8. All.: Girondo, Ass. All.: Grosso

Sabato 29 aprile si è giocata a Sant'Antonino da Susa la gara valevole per la terza giornata di ritorno del girone top del campionato U14 Silver. La partita ha visto contrapposte la squadra di casa contro i Gators U14 targati Decorazioni Cirianni.
Il match è un crocevia importante per la stagione degli Alligatori, aggrappati alla parte alta della classifica: Condove è diretta inseguitrice della compagine biancoverde mentre i ragazzi del duo Racca-Marengo lottano per il primo posto. Le motivazioni per far bene dunque non mancano per entrambe le formazioni. L'incontro, giocato nel clima tropicale in palestra, è da subito teso.
I Gators approcciano la partita con Iacuzzi e Mosso versione "scassinatore": i due riescono a recuperare tanti palloni permettendo ai compagni di correre bene in contropiede e creare un margine importante alla fine del primo quarto. Margine costruito grazie anche ad un indemoniato Bossati e a Barbero in versione deluxe che, nonostante siano sfortunati al tiro, si ergono imperiosi in difesa ben limitando il duo Capoccioni e Racca. Botta C. chiamato dalla panchina, si fa trovare pronto e con una tripla spezza il morale di Condove caricando i compagni. Cirianni con movimenti pregevoli da sotto insacca la retina, Ruffino ruba e stoppa qualsiasi cosa si avvicini a lui. Trentanelli, attacca con forza il ferro, che produce degli ottimi tiri liberi ben realizzati.
Si va alla pausa lunga con gli alligatori sopra di 8 lunghezze, ma con la contesa ben lontana dal concludersi. Al rientro dagli spogliatoi la partita diventa maschia, con pochi fischi sia da una parte che dall'altra. Gli Alligatori sono bravi a compattarsi come gruppo e a far circolare bene la palla. Spettacolare l'azione che vede il rimbalzo offensivo di Mosso, lo scarico a Iacuzzi, il passaggio ad Abello (prestazione monstre la sua con gli avversari di un anno più grandi) che vede Botta C. libero e lo serve per il tiro che porterà il risultato a sbloccarsi dal +4 al +6.
Menzione d'onore al duo Botta A. e Fresia che, nonostante gli infortuni occorsi nei tornei del 25 aprile, stringono i denti e giocano una partita a servizio della squadra, a testimonianza che la forza di quest'ultima sono la dedizione e lo spirito di sacrificio per i compagni.
«Una partita tutt'altro che facile, dove siamo riusciti a scappare nel punteggio solo negli ultimi minuti. Un risultato pesante, che la squadra ha cercato e voluto. Un risultato premia ogni singolo giocatore per quello che durante la stagione ha costruito col duro lavoro in palestra. Ora testa alle ultime due partite, anch'esse importati, con la stessa umiltà e voglia di fare che ormai ci contraddistingue» le parole dei coach soddisfatti a fine gara.

Prossimo incontro: venerdì 05/05/2023, CIRIANNI DECORAZIONI Gators - Chieri  (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento