lunedì 1 maggio 2023

U15 GOLD: ABC SERVIZI GATORS – AUXILIUM QUINTUM 56-61

Parziali: 20-17, 30-30, 39-46

ABC SERVIZI Gators: Ambrogio 14, Iacuzzi 3, Crosetto 4, Paonne 17, Bosio, Chiarlo 9, Botta A, Graziano 2, Mosso S 5, Mosso G 2. All. Racca, Ass. Marengo.

Auxilium Quintum: Pescara 18, Vitale, Caruso 9, Nadaiutti 8, Vettorato 2, Piombi 2, Martino, Wang 8, Giambelli 5. All. Bronzin, Ass: Maccario.

È ormai ufficiale: l’Auxilium Quintum è la vera bestia nera per i nostri ragazzi dell’U15 Gold: tre partite affrontate contro questa compagine e altrettante sconfitte di misura. Considerando il fatto che la qualità tecnica dei ragazzi torinesi è tutt’altro che fuori portata per i nostri portacolori, l’umore in casa Gators non può certo essere festante.
Il primo quarto lasciava ben sperare: pronti via e subito +10 per i bianco-verdi che però velocemente si sono infiammati altrettanto velocemente si sono sciolti di fronte alla chiusa difesa torinese.
Il secondo periodo parte con i ragazzi di Racca-Marengo con soli 3 punti di vantaggio e si svolge su binari di un sostanziale equilibrio che porta le due compagini all’intervallo lungo in perfetta parità: 30-30 dopo due quarti di gioco.
Il terzo periodo è il crocevia del match: i torinesi attaccano forte il canestro e gli aiuti difensivi arrivano in costante ritardo per i Gators che così non riescono ad arginare la piccola fuga degli ospiti che si portano a condurre di 7 lunghezze.
Nell’ultimo periodo si cerca di attaccare la chiusissima difesa ospite aggirandola ed andando a canestro sulla linea di fondo e i risultati cominciano ad arrivare: punto dopo punto si ricuce il divario fino ad arrivare ad avere in mano la palla per passare aventi nel punteggio, ma il tiro dalla lunga distanza non era all’ordine del giorno.
Da segnalare l’ottima prova di Paonne: ultimo ad arrendersi e vera spina nel fianco della difesa ospite.
“Altro giro altra corsa: con questi non riusciamo mai a trovare il bandolo della matassa. Sono chiusissimi in difesa ed è difficile attaccare il ferro. Nell’ultima parte di gara abbiamo cominciato ad attaccare efficacemente il canestro aggirandoli e partendo in penetrazione dagli angoli, ma non è bastato. Peccato perché era alla portata, ma ci riproveremo nella gara di ritorno” commentano i coach.

Prossimo incontro: Sabato 06/05/2023 ore 18.00, Galliate – ABC SERVIZI Gators (Palasport, Via Custoza 9 28066 GALLIATE (NO)).

Nessun commento:

Posta un commento