lunedì 15 maggio 2023

U19 GOLD: SAVIGLIANO - CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS 65-46

Parziali; 14-14, 34-23, 16-12, 15-11

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Avalle 2, Alessio 0, Baretta 0, Valinotti 5, Perrone 6, Ferrero 8, Pistone 1, Scibetta 0, Brigna 0, Nicola A. 24, Pepe 0. All.: Fabbri-Caputo

Savigliano: Carena 9, Giordanengo 8, Pautassi 6, Rosa 2, Introini 13, Bono 7, Ambrosini 0, Rivoira 3, Piuma 4, Rosso 2, Biga 4, Mellano 5. All.: Bacci-Berteina 

Non basta un Andrea Nicola in forma strepitosa per vincere l'ultimo derby stagionale contro i cugini Amatori. Anche in questa occasione la gara è in equilibrio per tre tempi su quattro. Il secondo periodo, però, è a totale appannaggio degli Amatori che realizzano 20 punti contro i 9 dei Gators.
A differenza della gara giocata la settimana precedente il quintetto di Coach Fabbri, composto da: Nicola, Pistone, Perrone, Ferrero e Valinotti parte difendendo a uomo. La buona solidità difensiva consente agli Alligatori di tenere tranquillamente il campo. In fase d'attacco Nicola Andrea si fa sentire: 9 punti realizzati con un tre su tre dall'arco dei 6,75 metri consentendo agli Alligatori di chiudere sul punteggio di 14 pari il primo quarto.
Il secondo periodo è un incubo per i Gators: Amatori spinge sull'acceleratore, Introini, Pautassi e Mellano sono tre spine sul fianco che gli ospiti non riescono a frenare, e velocemente si crea un gap nel punteggio difficile da colmare.
Dal terzo periodo in poi i Gators tornano a giocare, a difendere come sanno fare con Andrea Nicola, Avalle e Ferrero che mettono a segno 12 punti contro i 16 di Amatori. Nonostante questo è tardi per riprendere le redini della gara. Anche nel quarto periodo è ben giocato dai biancoverdi: Valinotti da sotto fa sentire la sua forza, le penetrazioni di Ferrero e il supporto dai 3 punti di Andrea Nicola consentono di realizzare 11 punti contro i 15 degli avversari, che vincono la gara 65 a 46.

Nessun commento:

Posta un commento