lunedì 8 maggio 2023

U14 SILVER: ALBA - DECORAZIONI CIRIANNI GATORS 36-68

Parziali: 10-16, 8-22, 9-14, 9-16

DECORAZIONI CIRIANNI Gators: Marchisio 2, Mosso 7, Botta 20, Barbero 6, Fresia, Iacuzzi 16, Ruffino 8, Cirianni 1, Abello 8. All.: Marengo, Vice All.: Racca. 

Alba: Battaglio, Voghera 4, Riccardi 4, Bongiovanni, Kolevski, Prandi 8, Giachino 3, Bartocci 4, Morando, Osson 5, Taricco 6, Esposito 2. All.: Alfero

Ultima partita della seconda fase TOP per i Decorazioni Cirianni Gators U14. Partita che li vede impegnati contro Alba, già affrontata precedentemente in tre incontri, tutti combattuti, che hanno visto sempre prevalere la compagine biancoverde.
Gli Alligatori si presentano con difficoltà d'organico, visto il periodo comunioni. Sono infatti assenti Bossati, Trentanelli e Botta C, in più Fresia è costretto in panchina i primi due tempi dalla caviglia mal concia. Quindi gli effettivi a disposizione del duo Racca-Marengo diventano solamente otto. Nonostante il secondo posto in classifica assicurato, i Coach chiedono un ultimo sforzo ai giocatori, per onorare al meglio questo campionato che li ha visti sempre protagonisti. Gli Alligatori scendono in campo con Mosso, Iacuzzi, Botta, Abello e Barbero. Sarà proprio quest'ultimo una delle conferme/rivelazioni che darà la spinta alla compagine saviglianese a chiudere il primo quarto sopra di sei. Infatti Barbero, insieme ad Abello e Mosso, ingabbia i forti Prandi, Bartocci ed Osson, non lasciandoli respirare con la loro forte pressione difensiva e scappando in contropiede grazie alla miriade di palle recuperate. Cirianni si erge da leader con tante cose positive che dal tabellino non emergono: grazie ai suoi rimbalzi e le successive aperture a Iacuzzi e Marchisio il vantaggio biancoverde aumenta fino al +20 alla pausa lunga.
Al rientro dagli spogliatoi,  Fresia, attenuandosi il dolore alle caviglie, entra in campo giocando una partita per gli altri. Un suo ottimo playmaking consente a Botta Alessio di ergersi protagonista nell'area dei due punti, oltre pregevoli conclusioni al ferro si rende protagonista di ottimi rimbalzi. Ultimo, ma non per importanza, è Ruffino, che sfodera una delle sue migliori prestazioni, difensive ed offensive, giocando con intelligenza diventa una spada nel fianco per la compagine langarola fin dal suo ingresso in campo. «Siamo molto soddisfatti del percorso che stanno avendo tutti i ragazzi. Un percorso lungo e si spera ben lontano dal concludersi che vede in ogni partita un "protagonista" nuovo, sintomo della sintonia di squadra queste le parole dei coach alla fine della partita che ha visto i Decorazioni Cirianni imporsi con un passivo importante, +32 Ora ci aspettano andata e ritorno contro Valsesia, arrivata prima nel girone TOP 3. Sicuri e convinti di giocare a visto scoperto per strappare un posto alle final four di categoria».

Nessun commento:

Posta un commento