lunedì 22 maggio 2023

U17 GOLD: GRUGLIASCO - GGS BASKETBALL PROJECT 79 - 67

Parziali 16-19, 22-15, 25-15, 16-18

GGS Basketball Project: Picollo 9, Inaudi 4, Di Meo, Ficetti 6, Massa 2, Mattio 4, Perlo 7, Barra 25, Condur 4, Bernardi 6. All.: Nicola–Ass.: Di Meo

Grugliasco: Milano 8, Guidi 17, Bombana 13, Donato 11, Veitia 4, Palumbo 7, Recchino, Garino 6, Simonotti, Mazzanti 3, Brighina 5, Agus. 4. All.: Antoniotti, Ass.: Aquino

Ultima giornata del girone TOP nel torneo U17 per la compagine GGS: le posizioni in classifica sono ormai consolidate per entrambe le formazioni (GGS è matematicamente prima!), ma le due formazioni entrano comunque in campo con la voglia di far bene e prepararsi per il finale di stagione. Alcune assenze importanti si registrano tra le fila dei viaggianti, ma questo permette a chi solitamente ha meno spazio a disposizione di sfruttare l’occasione per giocare di più e (auto)convincersi di poter sempre fare bene.
Il primo quarto è pimpante da parte GGS, nelle cui fila sono Perlo, Picollo e Condur a essere più concreti dei compagni nelle conclusioni a canestro: dopo 10 minuti sono i GGS a condurre nel punteggio, ma sarà un fuoco di fiamma.
Dal secondo quarto i padroni di casa metteranno sassolini negli ingranaggi dei giocatori della provincia Granda e Grugliasco andrà in fuga: a 10 minuti dal termine sarà +14 sul tabellone per Grugliasco.
Più convinti nell’ultimo quarto e disposti a provarci per recuperare nel punteggio, Barra (25 punti per lui, “season high”) e un positivo Bernardi cercano di trascinare i compagni nella non facile rimonta, ma i padroni di casa resistono all’assalto e portano a casa una meritata vittoria.
Ora sotto con i quarti di finale di categoria U17, in cui i GGS incontreranno Collegno, poi tutti con la testa nella trasferta di Pescara dove si tenterà di “buttare il cuore oltre l’ostacolo” e i giovani della provincia granda si cimenteranno con le migliori squadre d’Italia per la fase nazionale U15 Eccellenza.

Nessun commento:

Posta un commento