lunedì 29 maggio 2023

U14 SILVER: VALSESIA - DECORAZIONI CIRIANNI GATORS 59-71

Parziali: 10-12, 19-22, 16-16, 14-21

DECORAZIONI CIRIANNI Gators: Marchisio 2, Mosso 10, Trentanelli, Botta C. 14, Botta A. 8, Fresia 8, Iacuzzi 17, Bossati 2, Ruffino, Cirianni 2, Abello 8, Grezda. All.: Marengo - Ass. All.: Racca 

Valsesia: Skuqi, Bressan 1, Gabella 3, Lumello 17, Francione 1, Zamara 14, Vathi, Oioli 16, Malagutti 1, Berteletti, Mazzarotto 2, Singh 2. All.: Gagliardini

Final4 siano! I Gators a distanza di una settimana, bissano il successo di gara 1 vincendo con un convincente +12 anche gara 2 a Valsesia. I biancoverdi riescono a vincere tre quarti e a pareggiarne uno. Come di consueto ad aprire le danze per i Decorazioni Cirianni Gators è il tutto fare Iacuzzi che, oltre difendere in maniera egregia Oioli, si dimostra una spina nel fianco costante in attacco per la compagine Valsesiana. La svolta avviene quando dalla panchina si alzano Botta C. e Grezda che giocano una partita di grande intelligenza. Il primo con un ottimo playmaking riesce a costruire per se e per i compagni in attacco, muovendosi bene anche in difesa. Il secondo, invece, con una difesa al limite della perfezione, riesce ad arginare il pericolo numero uno della compagine avversaria ovvero Lumello.
Nel secondo tempo, i nuovi entrati Bossati, Marchisio e Cirianni, giocano una partita perfetta nei minuti in campo concessi: non solo vanno a segno con azioni monstre, ma continuano ciò che aveva iniziato il quintetto, ovvero apportano alla gara una grande pressione difensiva che permette alla compagnie saviglianese di avere tanti secondi tiri. Ruffino e Trentanelli, nonostante non riescano ad iscriversi a referto, si ergono anche loro protagonisti di ogni azione nelle due metà campo di gioco, con passaggi precisi e difese asfisianti. Si va così alla pausa lunga con i Gators avanti di 5 lunghezze. Il duo Racca-Marengo nell'intervallo cerca di infondere ancora di più la serenità necessaria per affrontare al meglio la seconda parte di gara e, sistemate alcune lacune difensive, si è pronti per iniziare il rush finale. Qui viene fuori Mosso che, galvanizzato da due ottime difese con successivo recupero di palla, riesce a concludere con pregevoli canestri in contropiede. Abello e Botta A. fanno valere la loro stazza, segnando da sotto canestro e recuperando tantissimi rimbalzi. La firma finale la portano il duo Iacuzzi e Cri Botta che, con una bomba del primo e una penetrazione fantastica del secondo, sanciscono la parola fine all'incontro. Felici e soddisfatti per un risultato che mesi fa non si poteva neanche immaginare, la compagine griffata Decorazioni Cirianni è alle final4 per il titolo di categoria.
«C'è poco da dire, commentano i coach a fine gara, questi ragazzi non smettono mai di stupire. Ogni parola è superflua, questa "impresa" parla da sola».

Nessun commento:

Posta un commento