lunedì 15 maggio 2023

U13 SILVER: ALBA - GATORS 2011 64-44

Parziali: 23-14, 12-11, 14-6, 16-13

Gators 2011: Brunetti 4, Mukaj, Casasole 4, Barra 12, Montagnana 1, Rosso, Fresia, Correndo 2, Rimonda 2, Ambrogio 2, Sordella 14. All.: Toselli-Sabatino

Alba: Cauda 2, Oricco, Basilietti 22, Osson 11, Canavero, Mexidi 6, Elfetouh 6, Morando 4, Canonica, Tarico 6, Voghera 11, Cane 2. All.: Biglia - Uko

Nell'ultima giornata del campionato U13 Silver Fase Top, gli Alligatori sono ospiti dell'Olimpo Alba, squadra già affrontata 3 volte con altrettante vittorie dei Gators. In questa occasione però Alba si presenta con diversi elementi nuovi, abituati a giocare in U14 con i 2009. Già dalle prime battute si capisce che la fisicità dei padroni di casa sarà un'ostacolo insormontabile per gli Alligatori e in difesa difficili da contenere con le loro incursioni area. Dopo la sbandata iniziale i coach spiegano ai ragazzi che non sarà come le altre partite disputate con lo stesso avversario, i ragazzi cercano di giocare di squadra e si intravede un miglior gioco offensivo. Si va al riposo con Alba avanti 35 a 25.
Nel terzo quarto e ultimo periodo non cambia la musica, con Alba a dominare in mezzo al campo e i Gators che provano a giocarsi la partita nonostante la differenza fisica e di età. Purtroppo gli Alligatori non arrivano alla vittoria, che avrebbe sancito il passaggio di turno per i quarti di finale per le Final Four per il Titolo. La classifica vede Franzin Val Noce arrivare prima e qualificarsi con Acaja Fossano seconda, i Gators terzi e Alba quarti.
«E' stata una stagione speciale, commentano i coach. Abbiamo fatto disputare il campionato U13 Silver sotta annata ai nostri ragazzi per fare esperienza, è stata una scommessa vincente, che ci ha visto qualificarci alla fase Top e addirittura lottare per il passaggio di turno. Siamo fieri dei nostri ragazzi, li abbiamo visti crescere notevolmente sotto tutti i punti di vista e le difficoltà affrontate ci hanno permesso di crescere e di prepararci per il prossimo anno. Adesso disputeremo ancora 3 partite per la classificazione regionale U13 con le altre 3 squadre arrivate terze nei rispettivi gironi del Piemonte».

Nessun commento:

Posta un commento