lunedì 29 maggio 2023

SEMIFINALE RAGAZZI: GATORS - CARIGNANO 58-75

Gators: Abba', Amato 14, Bergese 4, Allemandi 4, Biga 3, Birolo 1, Ferrero 2, Foti 7, Givo 3, Magliano 8, Panero 1, Trentanelli 10. All. Toselli - Scibetta

Sabato 27 maggio si è giocata la semifinale del campionato Ragazzi CSI, tra i Gators e gli amici di Carignano.
Nel primo quarto i Gators attaccano bene il ferro con Amato e Biga, ma la fisicità di Carignano, che si presenta con la maggior parte dei ragazzi 2009 e 2 fuoriquota 2008, è dominante nei pressi del canestro. Per gli Alligatori si fanno pesare le assenze dei 2009 impegnati nelle final four a Crescentino per il Titolo regionale Under14.
Nel secondo quarto Carignano sembra scappare nel punteggio, gli Alligatori lottano su ogni pallone, ma faticano a trovare la via del canestro, con l'area molto intasata.
Sotto di una ventina di punti, nel terzo quarto, Panero e compagni aumentano l'intensità difensiva che frutta molti palloni recuperati e i Gators credono nella rimonta. Carignano non ci sta e sfrutta ancora i rimbalzi offensivi con secondi tiri per impedire ai Gators di avvicinarsi troppo.
Nell'ultimo quarto gli Alligatori alzano bandiera bianca, le energie spese per recuperare sono state tante e manca lucidità in attacco.
«Complimenti ai ragazzi di Carignano, commenta lo staff, hanno meritatamente vinto con noi e poi hanno conquistato la Coppa vincendo in finale con Centallo. Noi abbiamo disputato una gran partita con i nostri 2010 più Trentanelli. Era una partita molto complicata data la fisicità e l'esperienza della squadra avversaria. Si chiude così l'avventura in questo campionato, utile per fare minutaggio a tutti e per cercare di far fare più esperienza possibile. Siamo molto soddisfatti di questa semifinale e ringraziamo il CSI per l'ottima organizzazione» . 

Nessun commento:

Posta un commento