lunedì 8 maggio 2023

U14 F: AREA PRO - CIRIANNI DECORAZIONI LADY GATORS 32-52

Parziali: 7-9, 10-19, 6-13, 9-11

CIRIANNI DECORAZIONI Lady Gators: Marchisio, Tuninetti 11, Rolfo 4, Spertino 11, Chiapello 11, Torello Pichetto, Gianoglio 4, Ziliotto A 1, Conti 6, Dotta 4. All.: Sabatino

Area Pro : Baldissero, Petrachi 4, Rizzo 4, D'Agostino, Berta 8, Finizio 2, Causana, Calvetto 5, Malacarne 9. All.: Mazza

Sabato a Rivalta le ragazze guidate da coach Sabatino centrano una fondamentale vittoria per ottenere l'accesso alla finale di Coppa: la sfida è contro Area Pro avversario ostico che, come le Lady, vantava ambizioni di arrivare nelle prime due posizioni valide per disputare la finale.
Nonostante un buon avvio con capitan Chiapello (11) Spertino (11) e Conti (6) a violare la retina avversaria, le Alligatrici concretizzano meno di quanto potrebbero e il punteggio del primo quarto resta basso per entrambe le formazioni (7 a 9).
Il secondo quarto invece, nonostante qualche sbavatura in transizione difensiva, l'attacco inizia ad essere più prolifico: Tuninetti (11), Gianoglio (4), Rolfo (4) si mettono in ritmo e Dotta (4) che mette un tiro dall'angolo e con un anticipo si invola in contropiede per il canestro che vale il vantaggio in doppia cifra. Dopo la pausa lunga le ragazze iniziano a stringere le  maglie in difesa concedendo pochissimo alle avversarie aumentando così il gap nel punteggio e mettendo nel forziere la meritata vittoria. Ora serve vincere l'ultima gara in casa contro Vercelli per qualificarsi alla finale.

Nessun commento:

Posta un commento