lunedì 8 maggio 2023

U17 GOLD: GGS BASKETBALL PROJECT - REALE MUTUA 60-45

Parziali: 25-6, 12-14, 12-16, 11-9

GGS Basketball Project: Picollo, Ruffinatto 4, Inaudi, Di Meo 15, Ficetti 8, Vergnaghi 28, Mattio, Perlo, Barra 2, Condur 2, Giordano, Bernardi 1. All.: Nicola–Ass.: Di Meo

Reale Mutua: Raho 15, Boscolo 1, Di Dedda, Spada 11, Pancalbo 2, Cerchiaro 2, Truccone, Zaccaria 3, Jahvier 2, Fogliotti 2, Gastaldi 2, Lazzari 5. All.: Raho–Ass.: Zaccaria-Filippi

Sabato 6 maggio arriva a Saluzzo, per la 3 giornata di ritorno, Reale Mutua Torino che va a braccetto in testa alla classifica con i ragazzi GGS: ci si gioca quindi la prima piazza a fine campionato U17 visto che dopo questa rimarrà solo più una partita da giocare.
Il trio Di Meo–Vergnaghi–Ficetti parte a spron battuto in attacco alternando cose buona sia in velocità che dall’arco dei 6.75, ma è in difesa che gli ospiti vengono annichiliti: solo 6 punti concessi nei primi 10 minuti con Inaudi, Mattio e Picollo veri mastini, e Barra a controllare la situazione rimbalzi sotto canestro. Manca Bertaina (infortunato) tra le file GGS, che solitamente ha nell’arco un paio di frecce da scagliare da lontano, ma la difesa ha sopperito anche a questa mancanza.
Negli altri tre quarti, molto più combattuti, Torino tenta di riordinare le idee ed annebbiare quelle dei padroni di casa con difese a zona alternate a quella a uomo. Il vantaggio accumulato però non scende mai sotto la doppia cifra; anche chi entra dalla panchina lo fa con cipiglio e abnegazione (bravi Condur e Ruffinatto) per portare acqua al mulino GGS e terminare la partita senza preoccupazioni.
Il primo posto è assicurato: bella soddisfazione anche in questo campionato che, ricordiamo, si gioca contro giocatori di 2 anni più grandi e bella iniezioni di fiducia per il prossimo impegno gravoso, il concentramento interregionale U15Ecc a Bergamo la prossima settimana.

Nessun commento:

Posta un commento