lunedì 8 maggio 2023

U14 SILVER: CIRIANNI DECORAZIONI GATORS - CHIERI 69-64

Parziali: 25-19, 13-13, 14-16, 17-16. 

DECORAZIONI CIRIANNI GATORS: Marchisio, Mosso 26, Trentanelli 8, Botta C. 3, Botta A. 7, Barbero 2, Iacuzzi 14, Bossati 2, Ruffino 2, Cirianni 5. All. Marengo Vice All. Racca.

BEA CHIERI: Cordero 2, Giorcelli  5, Santoro 10, Traversari 13, Paedola, Mastrocola 13, Balla 4,  Pirrone 4, Cocozza, Griva 3, Di Carlo 10. All.Grillone. 

Partita decisiva per la compagine U14 Silver griffata Decorazioni Cirianni, la vittoria porterebbe al secondo posto in classifica con una giornata d'anticipo. L'avversario di giornata èla squadra il fanalino di coda BEA Chieri che comunque non è da sottovalutare: il recente l'innesto Di Carlo ha quasi beffato Condove e Carmagnola.
Gli Alligatori devono fare a meno in questa partita di due giocatori importanti, Fresia e Abello, tenuti a riposo precauzionale vista l'importante sfida del 6 maggio in U13 e con Marchisio non troppo in forma per via delle problematiche alla schiena che lo assillano da qualche tempo.
Il quintetto schierato dai coach Racca-Marengo è composto da: Iacuzzi, Mosso, Botta A., Botta C. e Bossati.
Il primo quarto vede un dominio in zona offensiva della compagine bianco verde, con tutti gli effettivi a referto. Barbero e Bossati si mettono in mostra con giocate di grinta e cuore, con palle rubate e canestri in contropiede indicano la via ai compagni. Trentanelli, versione Curry, s'infiamma, producendo due triple (una all'inizio ed una alla fine della partita) che spezzano le gambe e i sogni di rimonta della compagine chierese. Botta C. amministra saggiamente il pallone, con assist al bacio e conclusioni di maturità. Botta A. nonostante fatichi un po' all'inizio a trovare soluzioni forti al ferro, si sveglia nel secondo quarto imponendo col suo fisico un dominio nel pitturato. Si va alla pausa lunga sul +6 per i Decorazioni Cirianni Gators.
Nel secondo tempo, complice la stanchezza, l'attenzione difensiva cala facendo fare a Mastrocola e Traversari il bello ed il cattivo tempo riducendo lo strappo dato dagli Alligatori nella prima parte di gara. Qui si ergono protagonisti Cirianni e Ruffino che, chiamati a sostituire i compagni con problemi di falli, si fanno trovare pronti ed agguerriti mantenendo e gestendo egregiamente il vantaggio accumulato. Un plauso particolare va a Mosso e Iacuzzi che, con una difesa commuovente come ormai hanno abituato gli spettatori ed allenatori e un attacco perfetto, guidano i compagni dimostrandosi leader silenziosi della squadra. I Coach commentano così la squadra: «"Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile”, questa è la frase che ci rimbalza in testa ogni volta che proviamo a descrivere questa squadra di ragazzi d'oro, sempre disponibili al lavoro e al sacrificio». 

Prossimo incontro: domenica 07/05/2023, Alba - CIRIANNI DECORAZIONI Gators.

Nessun commento:

Posta un commento