lunedì 1 maggio 2023

RAGAZZI CSI: SALUZZO - GATORS 21-75

Parziali: 6-22, 13-43, 17-66

Gators: Trentanelli 9, Ruffino 6, Bergese 8, Foti 4, Mosso 14, Barbero 9, Allemandi 2, Cirianni 9, Grezda 2, Marchisio 6, Magliano 6. All.: Racca

Saluzzo:  Bilardo 10, Gosso 5, Rolle, Masera 1, Kodra 1, Mo, Barra, Zefi 2, Gervasio, Valrivi 2, Garello. All.: Spinella.

Quarti di finale, gara di andata: buona la prima!
I Gators espugnano facilmente il parquet saluzzese giocando una gara di squadra e mandando a referto tutti i componenti del team.
La difesa alta ed attenta dei ragazzi bianco-verdi porta subito i suoi frutti permettendo ai saviglianesi di allungare nel punteggio fin dal primo periodo, grazie alla prova superlativa di Mosso attento in difesa e precisissimo in attacco.
Sotto le plance Cirianni fa la voce grossa portando a casa rimbalzi e punti, non facendo mancare al pubblico presente la sua inconfondibile tripla! In cabina di regia si distingue un ottimo Magliano che dispensa assist a destra e a manca ben coadiuvato dalle punte in attacco Bergese, Grezda e Barbero.
Sul fronte difensivo si distinguono il solito mastino Foti che assieme ad Allemandi organizzano le ripartenze veloci di Trentanelli, Ruffino e Marchisio che attaccano il ferro con continuità, trovando spesso e volentieri il fondo della retina.
Ora la serie è sull’1 a 0 per i Gators che mercoledì in casa avranno il match point per assicurarsi le final four di categoria.
«I ragazzi sono stati bravi e concentrati. Era importante vincere gara 1 per indirizzare la serie verso la direzione giusta. Ora abbiamo un primo match point che cercheremo di non fallire» commenta Coach Racca alla fine del match.

Prossimo incontro: Mercoledì 03/05/2023 ore 17.30, Gators – Saluzzo (Palazzetto di Savigliano  - Via Giolitti - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento