lunedì 1 maggio 2023

U17 GOLD: CARMAGNOLA - GGS BASKETBALL PROJECT 76-79

Parziali:  23-25, 19-20, 20-16, 14-18

GGS Baketball Project: Picollo, Ruffinatto, Di Meo 24, Massa, Ficetti 9, Bertaina 9, Vergnaghi 30, Mattio 1, Barra, Bernardi 2, Perlo 4, Giordano. All.: Nicola – Ass.: Di Meo

Carmagnola: Zappino 13, Servetto, Paganotto 6, Randazzo K. 13, Randazzo A. 21, Celentano, Arneodo 15, Beltrando 4, Raviola 2, Fiori, De Palma 2. All.: Randazzo – Ass.: Bergese

Sabato 29 aprile, i ragazzi GGS vanno a far visita alla squadra di Carmagnola, lanciata nella rincorsa ad entrare nei primi 4 posti utili per il proseguo dei playoff, che all’andata a Saluzzo tanto fece penare l’attacco degli atleti di Nicola e Di Meo (si fermarono a soli 55 punti).
Nel primo quarto di questa gara invece i due quintetti partono all’arrembaggio con la dottrina “facciamo un canestro in più dell’avversario” e, se da parte carmagnolese sono Arneodo e Randazzo A. a trascinare i compagni, dall’altra un inarrestabile Vergnaghi in contropiede e un chirurgico Bertaina dall’arco dei 6.75 colpiscono a ripetizione per un finale di 23-25 per GGS dopo il primo quarto.
Il secondo quarto è sempre piacevole da vedere e per i colori verde-blu GGS ci pensano i due playmaker Perlo e Di Meo ad essere incisivi in attacco, mentre Picollo e Mattio si prodigano anima e cuore in difesa sugli esterni di Carmagnola e Ficetti cattura un rimbalzo dietro l’altro.
Si va al riposo in vantaggio di 3 punti, ma Carmagnola non ci sta e sospinta dalle bombe da 3 punti delle sue guardie (saranno ben 9 al termine della partita i tiri da 3 a segno per i locali) recupera e passa a condurre di 1 alla fine del terzo quarto. Si arriva in volata, GGS sbaglia troppi tiri liberi che non consentono di staccarsi del tutto; a 4 minuti dalla fine viene fischiato il quinto fallo a Vergnaghi, ma i ragazzi GGS non si scompongono: stringono le maglie della difesa grazie a Barra e Ficetti, più concreti dei primi tempi, trovano alcuni canestri da 3 da Bertaina e Di Meo (immenso il suo finale) e portano a casa una vittoria che vuol dire sicurezza di essere tra le prime due del girone: la soddisfazione della squadra al termine della gara è palpabile e rumorosa in campo e sugli spalti.

Prossimo incontro: sabato 06/05/2023 ore 17.30, GGS BASKETBALL PROJECT - Reale Mutua Torino

Nessun commento:

Posta un commento