lunedì 22 maggio 2023

U15 GOLD: ABC SERVIZI GATORS - IVREA 59-36

Parziali: 14-4, 13-8, 9-14, 23-10

ABC SERVIZI Gators: Graziano 2, Paonne 8, Bosio 2, Ambrogio 7, Chiarlo 13, Botta 3, Mosso S. 6, Iacuzzi 3, Mosso G. 2, Mellano, Crosetto 13. All.: Racca, Vice All.: Marengo

Ivrea: Quagliero, Emelli G. 4, Onnias 6, Leonardi 4, Costenano, Bravarone 2, Foti, Tonso 4, Buracco, Emelli E. 2, Benedino 6, Mantoan 8. All.: Cossovella

Seconda giornata di ritorno della fase Coppa Piemonte per i Gators U15 Gold. Avversario di turno, Ivrea, che aveva fatto penare non poco gli Alligatori nella gara d'andata. I coach schierano in campo un quintetto composto da: Paonne, Ambrogio, Chiarlo, Iacuzzi e Crosetto. L'inizio è contratto per la compagine biancoverde, infatti i primi punti sono frutto di tiri liberi ben realizzati da Paonne, sempre ottimo nell'attaccare senza remore il ferro. Saranno poi Mosso G. e Crossetto a sbloccare il punteggio su azione. Proprio Crosetto sfodera una partita di grande maturità giocando molto tempo, non perde di lucidità smazzando assist e concludendo con continuità al ferro. Graziano, quando chiamato in causa, si rivela l'arma in più per l'ABC Servizi, non saranno tanti i suoi punti, ma tra recuperate e rimbalzi concede molti secondi tiri e contropiedi a Mosso S. e Bosio. I Gators ben giocando si concedono un ottimo +15 alla pausa lunga. Nonostante il ribadire di "non staccare la spina dell'attenzione" nei successivi due tempi del duo Racca-Marengo gli Alligatori, forse rilassati dall'esiguo vantaggio accumulato precedentemente, entrano in campo deconcentrati permettendo alla compagine eporediese di rientrare parzialmente in partita. Sarà grazie al redivivo Capitan Ambrogio, ad un ottimo Chiarlo ed un Mellano versione stopper che ritroveranno il bandolo della matassa, tenendo saldo il vantaggio accumulato.
L'ultimo quarto è un apoteosi Gators, i coach danno minuti importanti a tutti gli effettivi, con ottime soluzioni di Iacuzzi e finalmente di Botta che, oltre l'ormai invalicabile difesa, segna degli ottimi canestri d'energia.
«Era una partita da non sottovalutare, siamo stati bravi a reggere bene il confronto nei primi due quarti, prima di avere un tracollo nel terzo e d'aver ottimamente ripreso le trame di gioco nell'ultimo. La squadra sta lavorando bene, ma lavoreremo ancor meglio per far si che questi  "vuoti", soprattutto di concentrazione, spariscano» queste le parole dei coach a fine gara. 

Prossimo incontro: martedì 30/05/2023, ABC SERVIZI Gators - Collegno  (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento