lunedì 29 maggio 2023

U17 GOLD: COLLEGNO - GGS BASKETBALL PROJECT 54 - 51

GGS Basketball Prject: Picollo, Ruffinatto 1, Inaudi 2, Di Meo 8, Ficetti, Massa, Vergnaghi 24, Mattio 4, Perlo, Barra 12, Condur, Bernardi. All.: Nicola-Di Meo

Collegno: Macrì, Pepepeliuc, Carnovale, Germanà, Buruiana, Raverta, Maiorano, Belakov, Masci, Bergamansco, Bergo, Torchio. All.: Roselli-Di Gioia

Gara sfortunata quella giocata dal gruppo GGS martedì 23 maggio in campionato U17: era l'incontro di andata dei quarti di finale, con in palio il passaggio del turno e la conquista della Final Four.
A Collegno ci si presenta senza Bertaina, precauzionalmente a riposo per le prossime finali nazionali U15 e, dopo appena 5 minuti, si deve fare a meno anche di Ficetti, scavigliato allo stesso piede che solo qualche settimana prima aveva avuto lo stesso incidente.
Le guardie di Collegno "montano la guardia" su Di Meo che trova pochissime occasioni per andare al tiro; Vergnaghi invece viene molte volte atteso in area per un raddoppio sistematico nelle sue penetrazioni.
Qualche buono spunto lo si può avere da Mattio e Barra questa sera, ma tutto sommato l'hanno avuta vinta le difese, contro attaccanti ormai stanchi della lunga stagione.
Si chiude con un -3 «un risultato non impossibile da ribaltare nella partita di ritorno: bisognerà però giocarla con maggiore intensità e maggior testa, per cercare sempre le soluzioni più semplici, che restano ancora le più efficaci»  commentano i Coach.

Nessun commento:

Posta un commento