lunedì 15 maggio 2023

U13 GOLD: CHIERI - AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS 49-53

Parziali: 13-12; 5-7; 9-16; 18-12; 4-8

AUTORIPARAZIONE PANERO Gators: Biga 3, Magliano, Panero, Fresia 11, Abello 31, Amato, Givo, Grezda 8, Allemandi. All.: Toselli-Racca

Chieri: Borz 11, Spano, Digiorgio, Fatai 5, Cristiano 2, Demita, Menegatti 4, Montiglio, Dalmaso, Calo' 8, Coltiletti 16, Dimonte. All.: Corrado-Mosca 

Domenica 14 maggio i Gators sono ospiti a Cheri della forte formazione locale. Entrambe le squadre stanno lottando per cercare un posto per la qualificazione alle prestigiose Final Four per il titolo Under13 regionale.
Primo quarto di sostanziale equilibrio: i padroni di casa si affidano al tiro dalla lunga distanza, mentre gli Alligatori giocano di circolazione di palla e assist sui tagli in area.
Nel secondo quarto le difese alzano l'intensità, la tensione in campo è tanta e ne risente il gioco offensivo da entrambe le parti, con molti tiri sbagliati. Per gli Alligatori nel secondo quarto segna solo Abello (7 punti di fila), prova glaciale la sua, estremamente preciso da distanza ravvicinata e dai tiri liberi.
Nel terzo quarto i Gators paiono più lucidi e si portano in vantaggio, grazie anche a una bomba di Biga a fine periodo. Si chiude il terzo quarto con gli Alligatori avanti 27-35. Chieri non si arrende e lotta su ogni pallone, fino a raggiungere e superare gli ospiti, nonostante le buone conclusioni di Grezda e la difesa super di Givo e Mellano.
A pochi secondi dal termine Chieri è in vantaggio di 3 punti (45-42), coach Toselli chiama timeout e organizza una rimessa veloce che viene eseguita perfettamente da Fresia con tiro da tre scoccato a fil di sirena: la bomba entra e scoppia la festa biancoverde per aver conquistato un tempo supplementare con un'azione incredibile per dei ragazzini di 13 anni!
Nel supplementare l'inerzia è tutta per i Gators: Abello è incontenibile e tutta la squadra è attenta in difesa. I Gators possono festeggiare una vittoria che tiene aperte le speranze di qualificazione alle final four.
«E' stata una partita incredibile commenta lo staff. In tribuna il tifo da entrambe le parti era fortissimo, la tensione in campo decisamente fuori dalla norma, la posta in palio alta. Complimenti alla formazione di Chieri, un avversario organizzato e ben allenato, ci ha impegnato a fondo e non ha mai mollato. Siamo molto contenti per la vittoria e per la partita di oggi, in caso di sconfitta non avremo avuto più chance nella qualificazione. Adesso torniamo concentrati in palestra per le ultime tre partite e poi vedremo cosa dirà la classifica». 

Prossimo incontro: sabato 20/05/2023 ore 15.00, AUTORIPARAZIONE PANERO Gators - Chieri (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento