lunedì 15 maggio 2023

ZETAEMME CAYMANS - PIASCO 62-74

Parziali: 18-23, 16-12, 18-20, 10-19

ZETAEMME Caymans: Paschetta 16, Ambrogio 14, Ferrero 13, Tucci 12, Colombano 2, Borsa 2, Mondino 2, Davicco 1, Giambrone 0, Craco 0, Rosso 0. All.: Mondino

Dopo aver condotto Gara 1 di semifinale playoff a Piasco per oltre 30 minuti uscendo sconfitta di 5 lunghezze, la squadra di Coach Gio Mondino torna in campo nel proprio palazzetto per affrontare Gara 2.
È una gara dove non c’è domani: in caso di vittoria sarebbe necessario tornare a Piasco per Gara 3. Altrimenti, Capitan Giambrone e compagni chiuderanno il loro campionato.
Non sono della partita il play titolare Colonna ed il lungo Caula: il primo quarto vede gli ospiti schiacciare sull’acceleratore e pressare il portatore di palla, capitalizzando al massimo gli attacchi. Ambrogio risponde dall’arco ben imitato da Paschetta sotto le plance e da Tucci.
La seconda frazione vede il cambio difensivo dei Caymani, passati in modalità zona. I biancoverdi chiudono l’area e costringono i saluzzesi a forzare qualche conclusione. Intanto Giambrone guida con sapienza cestistica i suoi compagni, dispensando assist. Tutto ciò riporta i ragazzi di Gio Mondino ad una sola lunghezza dagli avversari all’intervallo.
La terza frazione prosegue sulla falsariga delle due precedenti, con i Caymans generosi, ma sfortunati inseguitori. Tutto prosegue fino a 3 minuti dal termine dove Piasco allunga fino al più 10. A questo punto Coach Mondino sostituisce i titolari, dando spazio a tutto il roster.
Piasco vince così la partita e la serie guadagnandosi meritatamente l’accesso alla finale.
«Nonostante il dispiacere per queste due sconfitte, non posso che essere soddisfatto del percorso intrapreso a settembre da questi ragazzi . Siamo riusciti a ricreare un gruppo e a renderlo poco alla volta una squadra. Il lavoro è solo all’inizio, ma i giocatori hanno potuto provare sulla propria pelle che i risultati arrivano se ci si allena bene. Ora proseguiremo gli allenamenti ed inizieremo a programmare la prossima stagione» il commento finale di coach Mondino.


Nessun commento:

Posta un commento