lunedì 22 maggio 2023

U14 SILVER: DECORAZIONI CIRIANNI GATORS - VALSESIA 72-61

Parziali: 13-16, 16-12, 24-15, 19-18

DECORAZIONI CIRIANNI Gators: Marchisio, Mosso 6, Trentanelli 2, Botta C. 11, Botta A. 10, Barbero, Fresia 6, Iacuzzi 20, Bossati 2, Ruffino, Cirianni 2, Abello 13. All.: Marengo, Vice All.: Racca. 

Valsesia: Skuqi N.E., Bressan 3, Gabella 5, Lumello 21, Zamara 9, Vathi 2, Oioli 17, Bonato N.E., Malagutti 2, Berteletti, Mazzarotti N.E., Singh  N.E. All:. Porzio

Lunedì 16/5 sono cominciati i quarti di finale valevoli per il titolo U14 silver.
I Decorazioni Cirianni Gators hanno passato la fase TOP 2 da secondi mentre Valsesia è arrivata prima nel girone TOP 3.
I quarti di finale si sviluppano in due partite, andata/ritorno a somma di punteggio.
Da subito questo match si dimostra nervoso ma, grazie ad un ispirato e tranquillo Iacuzzi, i Gators targati Decorazioni Cirianni, sbloccano il punteggio.
Proprio Iacuzzi segna da ogni dove, da oltre l'arco e dentro l'area, spianando la strada ai compagni. Botta C., chiamato in causa a sostituirlo, risponde "presente" e, con pregevoli giocate in attacco ed una difesa attenta, si dimostra un fattore importante.
Bossati, Cirianni e Trentanelli, al di là dei meri numeri, giocano una partita di tutta sostanza. Infatti non solo segnano canestri dal peso specifico importantissimo per l'economia della gara, ma difendono allo stremo delle forze concedendo pochi spazi ad Oioli e compagni. Ruffino, Marchisio e Barbero, infine, consentono ai Decorazioni Cirianni Gators di andare alla pausa lunga col punteggio a favore di una sola lunghezza.
Nel terzo quarto si da la "zampata" necessaria per ampliare il divario sul tabellone dei punti. Al raggiungimento dell'obiettivo i redivivi Fresia e Mosso che, svegliati dal torpore che li circondava nel primo periodo, giocano un finale di partita stratosferico. Sarà grazie alle loro scorribande e alle due torri Abello e Botta A. che la compagine bianco-verde riuscirà a dare lo strappo decisivo, sancendo la vittoria di gara 1 con un vantaggio di 11 lunghezze.
"Partita encomiabile di tutti i ragazzi presenti all'incontro. Sapevamo di dover fare bene, visto la partita impegnativa del ritorno a Valsesia. I giovani alligatori hanno dimostrato tutti i progressi, soprattutto di mentalità, fatti in questo anno di duro lavoro." le parole dei coach. 

Nessun commento:

Posta un commento