lunedì 29 maggio 2023

U14 SILVER: FARIGLIANO - DECORAZIONI CIRIANNI GATORS 68-61

Parziali: 17-14, 16-16, 15-17, 20-14

DECORAZIONI CIRIANNI Gators: Grezda 4, Marchisio 7, Mosso 15, Trentanelli 3, Botta A. 2, Fresia 12, Iacuzzi 13, Ruffino, Cirianni, Abello 5. All.: Marengo, Vice All.: Racca

Farigliano: Benevelli, Zavattero 26, Romana, Alberione 27, Ciccario 4, Porro, Massano 4, Grosso 7, Lasagna, Marenco, Racca. All.: Sappa, Vice All.: Alberione

Ultima partita stagionale per il gruppo U14 targato Decorazioni Cirianni. Dopo la semifinale persa contro Omegna, i giovani bianco/verdi si vedono contrapposti alla già incontrata Farigliano. Partita che vede grande intensità su ogni lato del campo per i giovani del duo Racca-Marengo: la difesa press premia gli Alligatori che, con contropiedi fulminei di Mosso e i tiri liberi di Trentanelli, rimangono attaccati alla partita. Il primo tempo vede Farigliano sul più tre: i Gators stringono le maglie in difesa, un immenso Grezda lavora in maniera spettacolare in difesa sul forte Alberione e trova delle ottime conclusioni ben imbeccato da Ruffino e Cirianni. Botta, limitato da i falli, si fa valere per quel che può, ben figurando quando in campo.
Il terzo periodo vede Marchisio gran protagonista e, con 7 punti quasi consecutivi, alimenta le speranze della squadra. Alla fine del terzo quarto la distanza è quasi colmata sul -1.
Nel quarto ed ultimo periodo, Iacuzzi, Mosso e Abello provano in tutti i modi a portare il risultato a casa. A 5 minuti dal termine i Decorazioni Cirianni sono sopra di 9 lunghezze. Purtroppo questa favola non è a lieto fine: le energie vengono meno, complici i molteplici falli e le successive uscite dal campo con le rotazioni ridotte al minimo, i Gators si devono arrendere di misura. Si conclude con un quarto posto in campionato, una stagione da incorniciare.
«Tutti i ragazzi hanno sempre dato anima e corpo alla e per la squadra. Molti di loro saltando meno allenamenti delle dita della mia mano affermano i coach. Una squadra diventata "famiglia" con i ragazzi pronti a gioire e sacrificarsi gli uni per gli altri, che hanno regalato emozioni a non finire al caloroso pubblico e a noi allenatori. Un ringraziamento va al nostro sponsor, Decorazioni Cirianni, sempre onnipresente e pronto a sostenere ogni ragazzo. Arrivederci a tutti alla prossima stagione».

Nessun commento:

Posta un commento