lunedì 15 maggio 2023

U15 GOLD: VALSESIA – ABC SERVIZI GATORS 39–61

Parziali: 19-21, 27-27, 31-50

ABC SERVIZI Gators: Mosso S 3, Mosso G 2, Crosetto 11, Bosio, Graziano 7, Botta, Ambrogio 9, Iacuzzi 2, Mellano 2, Chiarlo 18, Paonne 7. All.: Racca, Ass.: Marengo

Valeseia: Vitale 2, Zoppellaro 11, Degavogna 2, Mereu 2, Bevilacqua 4, Sesone 12, Vasina, Boccardo 2, Altea, Bazzan 4. All.: Porzio

Seconda trasferta in nord Piemonte in pochi giorni e nuova vittoria in bacheca per i Gators U15 che riprendono la leadership della classifica del girone Coppa Piemonte.
Il primo periodo inizia a rilento per i bianco-verdi, i padroni di casa invece partono bene e si portano subito avanti sul 9-2. Pronto intervento della panchina Gators che ferma il gioco per mettere a posto le idee e riprendere le redini del match.
I ragazzi rispondono prontamente e, nel volgere di poche azioni, si riportano in parità e il primo quarto continua in sostanziale equilibrio.
Il secondo periodo si dipana sulla falsa riga della frazione precedente con i ragazzi di Racca-Marengo che si adeguano agli avversari e lasciano che la partita ristagni.
Dopo l’intervallo lungo gli Alligatori scendono in campo facendo le cose preparate in allenamento e la differenza tra le due compagini diventa abissale soprattutto sotto il profilo della prestanza difensiva: una difesa altissima condita con raddoppi e forte pressione lascia annichiliti i padroni di casa che per sette lunghi minuti non trovano la via del canestro e perdono un pallone dopo l’altro. Parziale di 0-16 che chiude di fatto la partita e permette agli ospiti di giocare in scioltezza l’ultimo periodo che non presenta di fatto sorprese ed in cui cresce ulteriormente il divario di punteggio tra le due compagini.
«Altra trasferta molto lunga e altra vittoria meritata. Abbiamo vivacchiato per i primi due periodi in cui ci siamo adeguati ai nostri avversari e li abbiamo tenuti in partita. Quando abbiamo cominciato a difendere come sappiamo non c’è stata più storia e li abbiamo letteralmente annichiliti. Bravi i ragazzi perché questo tipo di difesa è molto dispendioso dal punto di vista fisico e mentale e farla per un periodo intero quando sei già oltre le metà della partita non è semplice. Ora abbiamo riconquistato la vetta della classifica in solitaria e dobbiamo continuare ad allenarci per cercare di terminare nel migliore dei modi il nostro campionato» commentano soddisfatti i Coach.

Nessun commento:

Posta un commento