lunedì 27 marzo 2023

AUXILIUM CUNEO - ZETAEMME CAYMANS 83-48

Parziali: 18-14, 30-14, 14-15, 21-5

ZETAEMME Caymans: Ambrogio 16, Davicco 11, Tucci 10, Ferrero 7, Brigna 2, Giambrone 1, Craco 1, Caula 0, Zorgniotti 0, Paschetta 0. All.: Mondino

Ultima giornata di stagione regolare per i Caymans di coach Mondino ospiti della capolista Auxilium Cuneo. I padroni di casa hanno vinto 13 delle 15 partite fin qui disputate, ma sono tallonati da Piasco a sole due lunghezze di distanza. Perciò per trionfare in campionato sono obbligati a vincere. Per contro, i Caymans arrivano da 9 successi nelle ultime 11 gare ma devono rinunciare ad Alessio Colonna, play della squadra e a Davide Borsa, vera anima difensiva.
Nel primo quarto, i cuneesi sentono l’importanza del match e giocano contratti: Steve Ambrogio li punisce con regolarità dalla distanza ed il parziale si conclude sul 18 a 14. Nel secondo quarto, i locali mettono in campo tutta la loro aggressività e la loro intensità recuperando una cospicua quantità di palloni, tramutati in punti. Il divario arriva a 20 punti all’intervallo.
Nel terzo periodo il Coach schiera i Caymans a zona ottenendo qualche buona conclusione in contropiede, alternata a canestri dalla distanza. I biancoverdi si aggiudicano il parziale, ma non riescono a rientrare in partita e anzi nel quarto conclusivo i cuneesi moltiplicano gli sforzi andando a vincere gara e campionato.
«Partite come questa dovremmo giocarne almeno una al mese. I nostri avversari ci hanno insegnato quale deve essere l’intensità necessaria per ottenere un risultato importante. Il processo di crescita passa anche attraverso queste batoste estremamente salutari» le parole di coach Mondino a fine gara. Ora i Caymans sono attesi dall'inizio della seconda fase del campionato.



Nessun commento:

Posta un commento