lunedì 13 marzo 2023

RAGAZZI CSI: FOSSANO - ALPICAR GATORS WEST COAST 29-77

Parziali: 5-25, 13-14, 4-15, 7-23

ALPICAR Gators West Coast: Demarchi 8, Bossati I 13, De Lillas 6, Senestro 3, Sarcone 2, Airaudo A. 25, Mellano 11, Granero 7, Olivero 2. All.: Nicola

Fossano: Grosso, Nappi 3, Bertoldi 4, Fiumara, Bonardo 6, Racca 8, Ballatore, Valorso 2, Zucchi, Palazzolo 4, Forte 2. All.: Manassero

Giovedì 9 marzo, si viaggia a Fossano per giocare contro la seconda in classifica. La partita di andata non era stata giocata per la nevicata di metà dicembre, quindi gli avversari erano ancora sconosciuti. Per qualche malanno di stagione e la contemporanea partita degli U12, dai quali spesso si attinge per completare la lista, ci si presenta in campo con soli 9 effettivi.
Questo però non spaventa Bossati e compagni che cominciano a macinare subito gioco. Le “tre torri”, Airaudo–Senestro–Mellano, sfruttano il loro vantaggio fisico sia per i rimbalzi che per le conclusioni vicino a canestro.
Demarchi e Olivero aiutano in cabina di regia il capitano Bossati per veloci contropiedi, Sarcone è bravo a scegliere i momenti giusti per scappare in contropiede e servire i compagni che arrivano a rimorchio; bella la gara delle due Lady in campo, De Lillas e Granero, che sfoderano una prestazione tutta grinta e cuore, fatta di palle recuperate e canestri da sotto le plance.
A parte il secondo quarto in cui le forze in campo si sono equivalse, il resto della partita è stato in discesa per la formazione West Coast. Con questa vittoria la squadra di Coach Nicola consolida il piazzamento nelle zone alte della classifica e si appresta a terminare questa regular season in gran forma.

Nessun commento:

Posta un commento