lunedì 6 marzo 2023

RAGAZZI CSI: ALPICAR GATORS WEST COAST - CARIGNANO 54-63

Parziali: 9-11, 14-21, 21-11, 10-20

ALPICAR Gators West Coast: Demarchi, Bossati I 13, De Lillas 2, Giuliano, Senestro 1, Sarcone 2, Airaudo A. 22, Bossati L 10, Mellano 1, Airaudo S. 3. All.: Nicola – Tesio

Carignano: La Bella 5, Sgura, Boulsir 3, Marengo 3, Latifi 8, Aghemo 10, Pochettino 7, Marchiori 12, Columbro, Masante 7, Valinotti 2, Alloero 6 

Giovedì 2 marzo, a Moretta, arrivano dalla provincia di Torino, i ragazzi di Carigano già incontrati ad inizio anno in amichevole ma contro i quali era stata annullata la gara di andata. Ci si gioca il 3° posto in classifica e le due squadre in effetti si equivalgono, soprattutto nel primo quarto quando i Gators vengono presi per mano da Bossati I. e da Airaudo A. e rispondono colpo su colpo ai giochi sotto canestro dei lunghi avversari.
La rapida sequenza con cui Mellano si vede affibbiare 3 falli in pochissimi minuti lo costringerà a fare da spettatore per molto tempo; Coach Nicola e Coach Tesio danno molto spazio a Senestro e al giovane Airaudo “Seba” affidando loro il compito di opporsi sotto canestro alle spinte avversarie. Il secondo quarto è tutto a favore degli ospiti con Sarcone e compagni che faticano a trovare la via del canestro con continuità.
Al –9 di metà tempo però i Gators non ci stanno e contro-ricambiano il parziale (21-11) nel terzo quarto grazie alla buona verve di Bossati “Leo” (molto concreto) e ai rimbalzi di De Lillas.
Airaudo A. comincia a martellare il ferro e a concludere con sempre più convinzione (22 punti per lui alla fine) e si va a fine 3° quarto con il naso avanti di un punto.
A questo punto però i locali pagano lo sforzo profuso per il recupero e mollano la presa; Giuliano e Demarchi sono meno precisi delle scorse partite e non riescono ad incidere in attacco, anche Bossati senior deve abbandonare il campo, come Mellano, per raggiunto limite di falli e gli ospiti in rosso volano a prendersi la vittoria.
«È stata una bella partita, combattuta a viso aperto da entrambe le formazioni. Peccato per il finale in cui abbiamo finito la benzina, ma sono contento del percorso che stanno facendo i ragazzi: in allenamento stiamo lavorando su alcuni aspetti di spaziature in campo che non sono ancora ben assimilate ma i miglioramenti si notano ad ogni partita» commentano i coach a fine gara.

Nessun commento:

Posta un commento