lunedì 6 marzo 2023

U14 SILVER: 5 PARI - DECORAZIONI CIRIANNI GATORS 51-39

Parziali: 13-8, 19-12, 13-6, 6-13

DECORAZIONI CIRIANNI Gators: Marchisio 2, Mosso 16, Trentanelli, Botta, Barbero, Fresia 3, Iacuzzi 5, Bossati 4, Ruffino, Cirianni, Abello 9. All.: Marengo Ass. All.: Racca

5 PARI: Gaglianone 7, Mosso, Magliano, Regruto 21, Cauda 4, Desderi 6, Galli, Brunero, Cerril 5, Shehi 8, Paldinola. All.: Scarano

Seconda partita del girone Top per la compagine U14 Gators griffata Decorazioni Cirianni. Partita ardua che vede gli Alligatori sfidare la squadra Torinese 5Pari classificatasi seconda nel girone nero, con lo stesso ammontare di punti totalizzati dai Gators. La partita non delude le aspettative con le due squadre a darsi battaglia sui due lati del campo. A mettersi in evidenza per gli alligatori Mosso e il giovane Abello che, soprattutto in difesa, si dimostra ancora una volta uno dei migliori tra i suoi. Oltre a questo trascina la squadra offensivamente ed è anche chiamato a marcare il forte Regruto. Fresia è freddo e cinico nel punire le disattenzioni avversarie e, nonostante alcune rimesse frettolose, si dimostra presente e propositivo aiutato da uno scatenato Bossati che giganteggia in campo. Iacuzzi è marcato a vista dal mastino difensivo Cauda che riesce a limitare il suo arsenale in attacco, ma nonostante le cose vengano difficili su una metà campo, con grande intelligenza e spirito di sacrificio si dimostra uno dei migliori tra i suoi in difesa, dove si tramuta in un muro lanciando sovente i suoi compagni in contropiede. Marchisio è chiamato in causa a sostituire i portatori di palla, esausti dalla forte pressione. Matteo dimostra tutti i miglioramenti fatti durante gli allenamenti, giocando una partita esemplare quasi priva di errori, dimostrandosi un vero playmaker. Cirianni è un leone, i suoi tiri si vedono sempre in modo beffardo rifiutarsi di andare dentro, ma nonostante ciò si rende utile limitando ed aiutando in difesa così come Trentanelli e Ruffino. Ale Botta è costantemente raddoppiato in post, ma nonostante questo trova Barbero pronto sugli scarichi e sui ribaltamenti. La partita si "decide" nel terzo quarto quando le energie vengono meno e gli Alligatori prendono un parziale di 10 a 0 che li condanna alla seconda sconfitta.
«Una partita non bellissima dal punto di vista tecnico, ma con un grosso tasso di competitività e di cuore dal punto di vista difensivo. Paghiamo il calo di energie il terzo quarto, nonostante la sconfitta, si sono viste buone cose che lasciano un buon feedback per le partite future» il commento dei coach a fine gara. 

Prossimo incontro: domenica 12/03/2023 ore 11.30, DECORAZIONI CIRIANNI Gators – Condove (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento