lunedì 13 marzo 2023

U17 GOLD: GGS BASKETBALL PROJECT - BRA 64-66

Parziali: 15-14, 22-19, 15-12, 12-21

GGS Basketball Project: Picollo 2, Ruffinatto, Inaudi, Di Meo 29, Massa, Ficetti 5, Bertaina 9, Vergnaghi 14, Barra 5, Condur, Bernardi, Giordano. All.: Nicola – Ass.: Di Meo

Bra: D’Orta 9, Ferrero 15, Pereno 4, Di Giovanni, Agosto 6, Compagni 2, Barletta 2, Berrino, Rinaldi 7, Bernocco 15, Busato 6. All.: Siragusa – Ass.: Carena

Per GGS sfuma all’ultimo secondo la possibilità di chiudere la regular season al primo posto del girone. Nella gara casalinga contro Bra di mercoledì 8 marzo i ragazzi dei coach Nicola–Di Meo stanno avanti nel punteggio per tutti i primi 3 quarti di gara, impostando da subito quello che doveva essere il leitmotiv della partita: attenzione in difesa sull’uomo più pericoloso per chiudere ogni spazio alle sue scorribande (molto buona, in questo frangente, la prestazione di Bertaina che mette letteralmente la museruola a Rinaldi) e attenzione ai tiri da fuori degli altri esterni braidesi, che si sono fatti sentire nell’ultimo quarto.
GGS ha avuto poco impatto dove sembrava essere maggiormente avvantaggiata, cioè nell’area sotto canestro, dove si sono registrati gli errori più banali: tiri facili sbagliati per troppa fretta o per qualche scelta errata negli appoggi al tabellone. I padroni di casa vivono e stanno sopra nel punteggio grazie all'ottima prestazione di Di Meo, immarcabile a tratti, e alle buone scelte da fuori ancora di Bertaina.
Alla fine della gara però viene fuori la maggior fame di vittoria di Bra che si giocava la partita dal “dentro o fuori” dai playoff. Gli ospiti restano più concreti e mantengono due lunghezze di vantaggio che con soli 4 secondi a disposizione GGS non è stata fortunata a colmare. Poco male, per la squadra GGS non cambia niente in termini di piazzamento nel proseguo del campionato. Ora una settimana di pausa prima dell'inizio del girone TOP, con altre 4 squadre del girone torinese da incontrare: l’avventura continua e si preannuncia più interessante che mai.

Nessun commento:

Posta un commento